Slavia Praga-Inter, il tecnico nerazzurro Antonio Conte durante la conferenza stampa di presentazione alla sfida di Champions, ha spiegato chiaramente le sue intenzioni in vista di questa decisiva partita
SLAVIA PRAGA-INTER CONFERENZA CONTE/ Conferenza stampa di Antonio Conte, in vista della decisiva sfida valida per la quinta giornata del girone F di Champions League. Queste le sue prime dichiarazioni: “Ci aspetta una partita importante e non ha senso piangersi addosso per le assenze dei giocatori: mancheranno Barella, Sensi, Asamoah e ovviamente Sanchez, mentre Politano e Gagliardini sono qui con noi. Io ho sempre chiesto tanto al gruppo e ho sempre avuto risposte positive: alleno calciatori che mi hanno sempre trovato energie anche in mezzo a tante difficoltà. Sarà un match difficile, ci sarà da soffrire: la nostra sfida di andata e le partite dello Slavia con Barcellona e Borussia Dortmund lo testimoniano”. Poi ha aggiunto: “Con gioia ed entusiasmo: sarà una partita stimolante, da affrontare così. Siamo più squadra rispetto all’andata, siamo cresciuti, abbiamo un’identità chiara e definita. Tutti i calciatori della rosa hanno sposato l’idea che abbiamo, che non si modifica. Anche chi ha giocato meno è pronto e sa perfettamente cosa deve fare una volta in campo, l’esempio di Borja Valero a Torino è chiaro. Ho fiducia totale nei miei giocatori, li ho voluti io in rosa: possono cambiare gli interpreti, non la nostra identità“. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.
LEGGI ANCHE ->>> Marotta ‘rompe’ l’accordo: ora tratta con Ronaldo
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato: Inter-Juventus, sfida da 40 milioni per gennaio
Infine ha concluso: “Una buona prestazione dà più possibilità di portare a casa il risultato. Vogliamo giocare bene, creare occasioni, essere organizzati. Queste partite servono per crescere: si incontrano squadre top, abituate a vincere e giocare in Europa aiuta il nostro percorso. Per noi quello in Europa è un viaggio appena iniziato, se cresciamo in Italia possiamo crescere anche nelle coppe. Siamo qui e vogliamo giocarci le nostre chance: non ne abbiamo tante, ma sta a noi alimentarle. Solo così possiamo metterci nelle condizioni di andare avanti”. Come ha riportato il sito ufficiale nerazzurro.