Marotta ‘rompe’ l’accordo: ora tratta con Ronaldo

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sul possibile trasferimento di Gabigol fresco vincitore della Libertadores al Real Valladolid di Ronaldo

calciomercato inter ronaldo gabigol
Inter, Ronaldo piomba su Gabigol (Getty Images)

L’Inter ha un grande ‘tesoro’ fra le mani: Gabigol. Sabato l’attaccante brasiliano, flop a Milano e poi a Lisbona col Benfica, ha realizzato la doppietta che ha permesso al Flamengo di battere in rimonta allo scadere il River Plate e conquistare l’ambitissima Copa Libertadores. A differenza di quanto si potesse pensare fino a qualche giorno fa, il futuro del classe ’96 potrebbe non essere al ‘Rubro-Negro’: stando a ‘La Repubblica’, infatti, Marotta è intenzionato ad ‘annullare’ l’accordo raggiunto con la società di Rio de Janeiro – sulla base di circa 23 milioni di euro, ndr – con l’intento di incassare una cifra ben maggiore dato che sul ragazzo sono piombati con decisione dei club europei.

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro Martinez, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

LEGGI ANCHE ->>> Inter, dal retroscena su Conte a Icardi: Galliani boom!

Calciomercato Inter, Gabigol può finire in Spagna: ci pensa Ronaldo!

calciomercato inter gabigol
Gabigol (Getty Images)

CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che potrebbe vendere il brasiliano in Spagna. Già perché secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ al 23enne protagonista di una stagione super è molto interessato il Real Valladolid che controlla il grande ex Ronaldo tramite un fondo d’investimento. Il ‘Fenomeno’, evidentemente, ha fiutato l’affare: Gabigol può essere un ottimo investimento sul piano finanziario, vedi plusvalenza, ma anche sotto l’aspetto commerciale e dell’immagine della stessa società. A quanto pare adesso Marotta vuole sui 40 milioni di euro per il cartellino del ragazzo nativo di San Bernardo do Campo. Parliamo di una importante ma che non è così lontana dalle valutazioni odierne di calciomercato. Tanto per fare un esempio, un anno fa Paqueta è passato proprio dal Flamengo al Milan per 35 milioni di euro più 10 di bonus. Su Gabriel Barbosa ci sono poi anche squadre della Premier, su tutte il Crystal Palace guidato dall’ex tecnico interista Roy Hodgson.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Calciomercato: Inter-Juventus, sfida da 40 milioni per gennaio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, infortunio Barella: l’esito Ufficiale degli esami

Calciomercato Inter, ritorno Gabigol da escludere: le ultime

calciomercato inter gabigol
Gabigol (Getty Images)

In queste ore si è parlato pure di un possibile ritorno di Gabigol all’Inter, considerata la necessità di Conte di avere a disposizione un’altra punta centrale. Ciò è però da escludere: la dirigenza vuole liberarsi della punta brasiliana a titolo definitivo incassando, come detto, una cifra congrua al suo valore o quantomeno a quanto fatto dal classe 1996 nell’arco dell’anno vicino alla conclusione. L’obiettivo è ottenere un tesoretto sostanzioso, la richiesta di 40 potrebbe scendere a 30, da reinvestire poi a gennaio – in ballo per la sessione ‘di riparazione’ De Paul e Giroud – da aggiungere a quello per la prossima campagna acquisti estiva.

Impostazioni privacy