Lippi: “Conte non è solo carattere e grinta”

Inter, il tecnico Marcello Lippi ha voluto elogiare il suo ex giocatore alla Juventus e ora allenatore in nerazzurro Antonio Conte

inter roma conte
Antonio Conte (Getty Images)

INTER LIPPI SU CONTE/ L’allenatore della Nazionale Campione del Mondo in Germania nel 2006 Marcello Lippi, è stato intervistato durante la trasmissione sportiva di Raidue ‘Dribbling’. La sua avventura in nerazzurro non fu per nulla positiva e dopo un primo anno, terminato con uno spareggio con il Parma per la qualificazione alla Champions League e vinto grazie a Roberto Baggio, che sarebbe stato venduto al Bologna nel mercato estivo, venne esonerato all’inizio della stagione successiva dopo le dichiarazioni al termine della partita persa 2-1 contro la Reggina.

 

LEGGI ANCHE ->>> Inter-Roma, Conte: “Mirante migliore in  campo”. Poi ‘bacchetta’ i tifosi

LEGGI ANCHE ->>> Marotta: “Fase interlocutoria. Rinforzi? Ecco la condizione”

 

Il tecnico ha voluto tessere le lodi del nuovo allenatore nerazzurro Antonio Conte, che lui ha allenato come calciatore per anni nella Juventus e che quindi conosce molto bene. Queste le sue dichiarazioni: “Conte è sicuramente il miglior acquisto dell’Inter. Tutti dicono: Conte, grande carattere e grande grinta, ma lui non è solo questo. Conte è anche un allenatore molto preparato tatticamente e che è in grado di organizzare la squadra in maniera molto positiva”.

Impostazioni privacy