Messina: “Mourinho al Real ebbe una forza morale non indifferente”

Inter, Ettore Messina allenatore della squadra di basket Olimpia Milano, ha voluto ricordare la sua avventura al Real Madrid quando ebbe occasione di frequentare José Mourinho

calciomercato inter mourinho celtic
José Mourinho (Getty Images)

INTER MESSINA SU MOURINHO/ L’allenatore dell’Olimpia Milano di basket Ettore Messina, è stato ospite di ‘Sky Sport Room’ e ha voluto parlare anche della sua esperienza al Real Madrid, quando la squadra di calcio era allenata da José Mourinho, che ebbe la fortuna di frequentare. Queste le sue dichiarazioni in merito: “Io ho avuto un’esperienza con lui molto significativa e istruttiva, ho visto all’opera uno bravo. Ho parlato più di una volta con lui da solo ed è una persona squisitissima, poi ovviamente entra l’estraneo e lui diventa Mourinho. Con me e con mio figlio è sempre stato squisito, poi l’ho visto fare allenamento e devo dire che, da persona che non sa di calcio o quantomeno credo di sapere qualcosa sull’organizzazione, ho visto allenamenti di un’efficienza spaventosa: l’uso dei campi, clima estremamente produttivo.

LEGGI ANCHE ->>> Inter-Roma, Conte: “Mirante migliore in  campo”. Poi ‘bacchetta’ i tifosi

LEGGI ANCHE ->>> Marotta: “Fase interlocutoria. Rinforzi? Ecco la condizione”

Ho visto anche l’allenatore che si è scontrato con la mentalità del Real, con una forma di giornalismo che è quella della stampa soprattutto madrilena e con un ambiente che ti distrugge se sbagli due passaggi come quello del Bernabeu. Lui ha avuto la forza di vivere il conflitto, la contrarietà e l’animosità. E ci vuole una forza morale non indifferente, io nella stessa situazione dopo un anno e mezzo sono andato via dicendo che non c’entravo nulla”.

Impostazioni privacy