Conte: un solo gol pesante da parte dei ‘panchinari’ della rosa

Inter, statistica impietosa delle Gazzetta dello Sport riguardante l’apporto della panchina sull’esito finale dei risultati finora ottenuti dalla squadra di Antonio Conte

slavia inter conte
Diretta Inter Spal Live (Getty Images)

INTER PANCHINA STATISTICA/ Dopo l’eliminazione dell’Inter dalla Champions League e contemporanea retrocessione in Europa League, proseguono i dibattiti sulle possibili cause che hanno determinato questo declassamento. Tra le tante ipotesi un dato è saltato subito all’occhio e la Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna online, lo ha voluto far notare. Come ha spiegato il sito sportivo del quotidiano, nelle 21 partite disputate dalla squadra di Antonio Conte tra campionato 15 e Champions League 6, soltanto in una gara un calciatore subentrato dalla panchina ha dato un apporto importante ai fini del risultato.

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro, occhio all’Atletico Madrid: idea scambio clamorosa

 

Il fatto è avvenuto proprio nella gara di debutto nella massima competizione europea, dove Nicolò Barella, subentrato a Marcelo Brozovic nella ripresa, fu autore, proprio nei minuti di recupero, del gol del pareggio contro la formazione ceca. Tra l’altro, infortunio a parte, ormai Nicolò Barella insieme a Stefano Sensi e Marcelo Brozovic, possono a tutti gli effetti considerarsi il trio titolare del centrocampo e l’unico che forse può ambire a tale ruolo è solo Mathias Vecino, naturalmente in attesa di sapere chi sarà o saranno i rinforzi a centrocampo.

Impostazioni privacy