Inter, assalto a Marcos Alonso: richiesta shock del Chelsea

0
2

Le condizioni fisiche di Asamoah spingono l’Inter a rinforzarsi anche sulla corsia di sinistra. L’obiettivo numero uno è Marcos Alonso del Chelsea

inter alonso prezzo chelsea
Inter, assalto a Marcos Alonso (Getty Images)

Asamoah sta vivendo una stagione travagliata a causa di continui problemi fisici al ginocchio sinistro. Il ghanese salterà probabilmente anche la sfida di domenica sera al ‘Franchi’ contro la Fiorentina. Da qui a fine stagione il solo Biraghi non può bastare ad Antonio Conte che infatti ha già chiesto alla sua società di intervenire pure sulla corsia mancina nel prossimo mercato di gennaio. Il profilo ideale è stato individuato nello spagnolo Marcos Alonso, che proprio il tecnico salentino fece acquistare dal Chelsea nell’estate 2016. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro, l’Inter fa il prezzo: la ‘reazione’ del Barcellona

Calciomercato Inter, partito l’assalto a Marcos Alonso: ma il Chelsea spara alto

inter marcos alonso
Inter, Alonso nel mirino (Getty Images)

Beppe Marotta e Piero Ausilio si sono a quanto pare già mossi per il classe ’90 effettuando un sondaggio: stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato de ‘La Gazzetta dello Sport’ il club di Roman Abramovich si è detto disponibile a lasciar partire Alonso, ai margini della squadra allenata da Lampard, ma solo a fronte di un corrispettivo di ben 35 milioni di euro. Si tratta di una richiesta shock considerato lo status dell’ex Fiorentina all’interno della rosa dei ‘Blues’. Stando così le cose l’affare non ha possibilità di andare in porto, anche perché la società targata Suning non sembra volersi esporre oltre un prestito oneroso con diritto di riscatto a giugno. Una svolta potrebbe arrivare se la proprietà cinese dovesse dare il via libera all’inserimento dell’obbligo d’acquisto, formula che darebbe la certezza al Chelsea di non ritrovarsi Alonso in casa al termine della stagione.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, cessione Gabigol: Marotta allo scoperto

Calciomercato Inter, l’alternativa ad Alonso è sempre in casa Chelsea

inter juve emerson
Inter, torna di moda Emerson (Getty Images)

L’alternativa ad Alonso milita sempre nel Chelsea ed è Emerson Palmieri, altro calciatore che Conte ha allenato in quel di Londra. L’italo-brasiliano rischia però di costare anche di più, considerato che lui è protagonista nelle rotazioni di Lampard. L’ex Roma piace molto a Sarri, suo tecnico l’anno scorso, e per questo potrebbe scoppiare l’ennesimo derby d’Italia con la Juventus.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta

Esposito nella scuderia di Totti? Le ultime di InterLive