Lautaro, occhio all’Atletico: idea scambio clamoroso

Simeone è un grande estimatore di Lautaro che fu a un passo dall’Atletico prima dell’ingresso in scena dell’Inter. A giugno il ‘Cholo’ può riprovarci

inter lautaro atletico morata
Simeone pazzo di Lautaro (Getty Images)

Suning vuole blindare Lautaro con un nuovo contratto ma al contempo, per bocca del suo amministratore delegato Marotta, apre a una sua possibile cessione. Sull’argentino, protagonista fin qui di una grandissima stagione, c’è mezza Europa con il Barcellona probabilmente in cima ai suoi gradimenti se non altro perché in maglia blaugrana avrebbe la possibilità di giocare al fianco di Leo Messi. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che, stando ad ‘ESPN’, vuole almeno 100 milioni di euro per il cartellino di Martinez.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, assalto a Marcos Alonso: richiesta shock del Chelsea

Calciomercato Inter, pazzi per Lautaro: a giugno può provarci anche Simeone

calciomercato inter lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

La richiesta dei nerazzurri per il suo gioiello avrebbe un po’ allontanato il Barcellona, che a quanto pare la considera eccessiva pur stimando molto il calciatore considerandolo l’erede ideale di un super bomber come Luis Suarez. A giugno, comunque, il club blaugrana ci proverà di certo, col rischio però di trovarsi di fronte moltissimi ostacoli. La concorrenza per il classe ’97 potrebbe infatti aumentare: oltre al Real Madrid e ai due top team di Manchester, su Martinez può ripiombare l’Atletico Madrid che fu a un passo dal prenderlo nel dicembre 2017 quando ancora vestiva la maglia del Racing Club e l’Inter non aveva fatto scattare l’assalto decisivo. Perché i ‘Colchoneros’ potrebbero riprovarci per l’argentino? Perché Diego Simeone è un suo grande estimatore ed è intenzionato a rinnovare il reparto offensivo che al momento rappresenta – per diversi motivi, in primis i problemi fisici di Diego Costa – uno dei punti deboli della sua squadra.

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro Martinez, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, Atletico-Lautaro: Morata come pedina di scambio

inter morata lautaro atletico scambio
Inter, Morata per Lautaro (Getty Images)

Per il cartellino di Lautaro, che ricordiamo ha una clausola da 111 milioni di euro valida solo per l’estero oltre che dal 1° al 15 luglio, l’Atletico potrebbe offrire una cifra vicina o pari a 50 milioni di euro più un giocatore che Marotta e Conte conoscono benissimo per averlo avuto alla Juventus (il tecnico pure al Chelsea, ndr): Alvaro Morata. Riscattato nel luglio scorso, l’attaccante spagnolo non sta facendo faville a Madrid e potrebbe essere più che allettato – moglie italiana pure – dall’idea di un ritorno nel nostro Paese. Va detto, tuttavia, che difficilmente una tale offerta verrebbe accettata dall’Inter.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta

Esposito nella scuderia di Totti? Le ultime di InterLive

Impostazioni privacy