Calciomercato Inter, Lautaro tra rinnovo e cessione | Le ultime di InterLive

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sul futuro di Lautaro Martinez che è nel mirino di diversi top club, Barcellona su tutti

calciomercato inter lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

Lautaro Martinez non è ufficialmente sul calciomercato, ma è come se lo fosse visto che nel suo contratto è presente una clausola da 111 milioni di euro. Secondo le informazioni raccolte da Interlive.it, il club nerazzurro non vuole tuttavia privarsene e punta a rinnovargli il contratto in scadenza nel giugno 2023 adeguando lo stipendio (circa 1,5 milioni netti) e soprattutto alzando se non cancellando del tutto la clausola.

LEGGI ANCHE ->>> Emergenza coronavirus | Taglio stipendi: la decisione di Conte e giocatori

Calciomercato Inter, cessione Lautaro con contropartite: le ULTIME di INTERLIVE.IT

La trattativa con l’entourage dell’attaccante è però complicata, la richiesta di aumento sarebbe molto elevata, e peraltro ci risulta essersi fermata ben prima dello scoppio dell’emergenza coronavirus. Se una volta ripresa dovesse permanere questa distanza sul lato economico ma anche a quanto pare per la questione clausola, ecco che l’Inter deciderebbe in via definitiva di cedere Lautaro. In tal caso sarebbe aperta anche a un accordo diverso rispetto al pagamento della clausola, a un affare quindi comprensivo di contropartite tecniche. Per l’ex Racing è in netta pole il Barcellona, che già si sarebbe visto respingere delle offerte – proprio perché l’Inter ora non vuole venderlo – e che in caso di nuovi rilanci potrebbe davvero giocarsi la ‘carta’ Coutinho dato che il Bayern Monaco non è propenso a riscattarlo. Il nome dell’ex sta però generando nuovi dissapori all’interno della società, nello specifico tra l’Ad Marotta e il Ds Ausilio.

LEGGI ANCHE ->>> Sensi, riscatto e cessione | Ipotesi scambio col Barcellona

calciomercato inter lautaro barcellona
Lautaro Martinez (Getty Images)

Come abbiamo svelato lo scorso 23 marzo, Ausilio è favorevole al ritorno del brasiliano – che ambisce al ritorno in Premier, proprio al Liverpool – mentre Marotta non sembra affatto convinto dell’affare sia sul piano economico che su quello prettamente tecnico considerato che il 27enne di Rio de Janeiro non è una seconda punta come Lautaro.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, da Perisic a Tolisso | L’annuncio del Bayern e le ultime di InterLive

Impostazioni privacy