Calciomercato Inter, svolta a sinistra | Sprint per il ‘pupillo’ di Conte

Dopo Hakimi l’Inter cerca di rinforzare anche la corsia sinistra. Indiscrezioni di calciomercato parlano di assalto a un ex giocatore della Serie A

Hakimi all’Inter per 45 milioni (Getty Images)

Da ieri pomeriggio Achraf Hakimi è un nuovo giocatore nerazzurro. L’Inter lo ha strappato al Real Madrid per 40 milioni di euro più altri 5 di bonus, facendo firmare al laterale marocchino un contratto fino al giugno 2025 da oltre 5 milioni di euro netti a stagione. L’ex Borussia Dortmund sarà il titolare della fascia destra, con Candreva come alternativa. Il suo arrivo spegne di fatto le residue speranze di Moses di essere riscattato.

LEGGI ANCHE >>> Icardi: “Psg grande passo per la mia carriera” | Poi ‘punge’ l’Inter

Calciomercato Inter, accelerata per Emerson Palmieri: i dettagli

Adesso l’Inter è tutta concentrata sul rafforzamento della corsia opposta, quella di sinistra. Anche lì serve un titolare, a tal proposito si registra una forte accelerata per uno dei ‘pupilli’ di Antonio Conte: Emerson Palmieri. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato de ‘La Gazzetta dello Sport’, sono stati riavviati i contatti con il Chelsea, il quale è disposto a privarsene ma a titolo definitivo. Marotta punta invece ad acquistare l’ex Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva inferiore ai 30 milioni di euro. L’affare è comunque alla portata, Alonso l’alternativa all’italo-brasiliano che sappiamo essere un obiettivo concreto anche della Juventus.

Emerson Palmieri in azione (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, intrigo sulla fascia | Addio e doppio scambio

Impostazioni privacy