Calciomercato Inter, Marotta si oppone al super scambio | Conte furioso

Calciomercato Inter, saltata l’ennesima trattativa per Christian Eriksen con Marotta che ha detto no allo scambio facendo infuriare Conte

Antonio Conte (Getty Images)

Senza dubbio, l’avventura di Christian Eriksen all’Inter fino a qui non è stata indimenticabile. Il fantasista danese, che ha incantato per anni in Inghilterra al Tottenham grazie alle sue giocate, non sta riuscendo a trovare continuità in nerazzurro sotto la guida tecnica di Antonio Conte. Proprio per questo motivo, secondo alcune indiscrezioni, Marotta e soci stanno cercando una destinazione al danese. L’ultimo rifiuto da parte dell’amministratore delegato nerazzurro, che ha fatto infuriare il tecnico leccese, è stato ai danni del Bayern Monaco in una trattativa che prevedeva uno scambio più che stellare.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, clamoroso addio di Vidal | Sostituto dalla Liga

Calciomercato Inter, niente Eriksen, niente scambio: i motivi

Lo scambio tra Inter e Bayern Monaco è saltato. La trattativa, secondo alcune fonti, prevedeva l’arrivo di Christian Eriksen in Germania e l’approdo di David Alaba in nerazzurro. Quest’ultimo ha il contratto in scadenza e dalla prossima estate può lasciare a zero accordandosi con un’altra squadra già a febbraio. Senza dimenticare che sarebbe potuto finire anche il ‘problema’ Eriksen per il club di Milano. L’opportunità di mercato era perciò ghiotta ambo le parti ma tutto è saltato principalmente per volontà di Marotta. Due i motivi: il primo è che Alaba sarà libero tra pochi mesi e quindi il suo è valore prossimo allo zero: il secondo, le richieste dell’entourage del giocatore austriaco sono di 12 milioni di euro netti a stagione. Una cifra troppo alta, soprattutto se consideriamo il calciomercato post Covid.

Calciomercato Inter
David Alaba (Getty Images)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Spalletti e il ‘dispetto’ all’Inter | Secco No!

Calciomercato Inter, Conte massacrato | “Va licenziato subito!”

Impostazioni privacy