Inter-Torino, Conte tuona: “Dobbiamo scavare per terra. Lukaku ha ragione!”

Le dichiarazioni di Antonio Conte dopo il match Inter-Torino valevole per l’ottava giornata di Serie A e andato in scena allo stadio ‘Meazza’

Antonio Conte a Dazn

Antonio Conte ha parlato a ‘Dazn’ dopo la vittoria in rimonta contro il Torino: “L’approccio non è stato dei migliori, dovevamo essere più feroci e determinati, non riuscivamo a vincere nemmeno un contrasto. Capisco le difficoltà quando si ritorna dalla Nazionale ad attaccare subito la spina, penso che in questo weekend queste difficoltà si siano viste anche altrove, ma è indubbio come siano mancate cattiveria e furore agonistico. Dopo il due a zero abbiamo ancora una volta dimostrato di avere tanto di importante sul piano caratteriale, che però dobbiamo andare un po’ a cercare. C’è da fare i complimenti ai ragazzi, il gol di Ansaldi avrebbe ammazzato chiunque, invece siamo rimasti vivi”.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Torino, Marotta: “Inizia un ciclo particolare”. Poi apre alla cessione di Eriksen

Inter-Torino, Conte: “Bisogna essere pronti a sporcarsi. Ora lontani dal top”

“Ora dobbiamo continuare a lavorare alzando il livello di attenzione e quello agonistico, che abbiamo perso rispetto all’anno scorso – ha sottolineato il tecnico nerazzurro – Bisogna arrotolarsi la camicia ed essere pronti sempre a sporcarsi. Mi auguro che la partita di oggi ci serva da lezione, la strada è lunga e faticosa. Dovremo scavare per terra, far trovare i solchi ai nostri avversari, se non ci metti qualcosa a livello tuo personale diventa difficile. Parole di Lukaku? Ho a disposizione ragazzi intelligenti che, pure nelle difficoltà, fanno delle giuste valutazioni – ha risposto – Secondo me siamo ancora lontani dalle posizioni top, mi si rizzano i peli quando sento certe valutazioni (Inter da scudetto, ndr), da parte nostra bisogna sempre riuscire ad abbinare gli aspetti tecnici, l’organizzazione a una certa carica agonistica. Questo è un gruppo sano, che però ha bisogno di capire determinate cose, per questo mi trovo totalmente d’accordo con le parole di Romelu”.

Antonio Conte (Getty Images)

Per tutte le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Interlive.it | Conte-Inter separati in casa: Marotta e la decisione già presa

Inter, ESCLUSIVO agente Radulovic: “Perfetto per il 3-5-2. Stankovic decisivo”

Impostazioni privacy