Inter, San Siro ‘perde’ | il bilancio non sorride neanche al Milan

Inter: bilancio meno positivo per lo stadio ‘San Siro’ che sorride meno ai nerazzurri e al Milan economicamente parlando. I dettagli

Inter
Stadio San Siro (Getty IMages)

Lo stadio ‘San Siro’ non sorride ad Inter e Milan. L’iconico impianto, nella quale stasera i nerazzurri si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, alle ore 21 contro lo Shakhtar Donetsk, sta faticando nonostante la chiusura in attivo della società che gestisce la ‘Scala del Calcio’ (M-I Stadio SRL). Secondo ‘Calcio e Finanza’, è stato registrato un utile di poco superiore a 1 milione di euro.

LEGGI ANCHE>>> Inter, uscire ti costa | contro lo Shakhtar una serata da (oltre) 10 milioni

Leggero peggioramento rispetto al 2019, con i guadagni da ‘Museo e Tour’ (16%) e dello Store (25%) che si sono ridotti. Se si escludono  le spese dei due club per affitto e riaddebiti intercompany, i ricavi sono calati, causa Coronavirus, del 17%. In totale, l’importo versato da nerazzurri e rossoneri nel 2019/20 ammonta a 10,945 milioni di euro (4,732 versati da Suning e 4,743 da Elliott) ricevendo ‘solo’ 1,470 milioni rispetto ai 2,213 dell’anno precedente che diventano 735.000 euro – a causa del contratto con M-I Stadio per l’affitto dello stesso. Anche Inter e Milan devono ‘ripararsi’ dal Covid-19.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, prezzo shock | Ci sono anche Juventus e MIlan

Inter
Stadio San Siro (Getty Images)
Impostazioni privacy