Juventus-Inter, Conte: “Decisivi i regali dell’andata”. Poi attacca i bianconeri

Le dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte dopo il derby d’Italia Juventus-Inter valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia

Antonio Conte a Rai Sport

Solo 0-0 allo Stadium e così l’Inter, come l’anno scorso, saluta la Coppa Italia in semifinale. “Avremmo dovuto concretizzare delle situazioni che avevamo creato, è un peccato perché nei centottanta minuti si siano viste due squadra che hanno combattuto fino alla fine – ha esordito Conte nel post gara al microfono di ‘Rai Sport’ – Abbiamo pagato dazio per alcuni regali fatti all’andata… Fino all’ultimo abbiamo cercato di far gol, li avremmo mandati ancor più in difficoltà. Voglia e determinazione per ribaltare il risultato ci sono state, ma non ci siamo riusciti. Ora dagli errori si cercherà di imparare”.

Per tutte le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE >>> Interlive.it | Calciomercato, niente Inter: ha già firmato con un altro club

Antonio Conte (Getty Images)

Juventus-Inter, Conte: “Gestaccio alla panchina bianconera? Il quarto uomo dica cosa è successo davvero. Serve più rispetto. Lukaku ha dato il massimo ma…”

C’è stata grande tensione tra Conte e la panchina bianconera, con Andrea Agnelli che a fine gara avrebbe urlato parole grosse all’indirizzo del tecnico interista, il quale sull’argomento precisa a muso duro: “Gestaccio mio alla panchina bianconera? Fonti della Juventus dovrebbero dire la verità, penso anche il quarto uomo dovrebbe dire cosa è successo davvero. Battibecco con Agnelli? Non c’è niente da dire, dovrebbe esserci più sportività e rispetto per chi lavora“.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Conte sorride | Arturo Vidal ci sarà con la Lazio

LUKAKU – “Nelle ultime partite non è sembrato al cento per cento, ma anche stasera ha dato il massimo. Ci sono poi dei momenti in cui si è brillanti e altri opachi, però rimane un calciatore importante“.

ERIKSEN – “Se mi aspettavo di più da lui? Penso che Christian abbia fatto la sua parte, volevamo avere due registi con lui e Brozovic, sono contento di quello che ha dato”.

SCUDETTO – “Cerchiamo di lavorare e guardare in alto, anche in Champions partimmo per essere protagonisti e arrivare fino alla fine. Dobbiamo lavorare per cercare di essere dove vorremmo essere, ma ancora non ci siamo… L’importante è che ora l’Inter abbia riacquistato credibilità, ora fa paura come si è visto stasera“.

SENSI – “Deve tornare ad essere affidabile al cento per cento, purtroppo in un anno è stato bersagliato da infortuni. Con lui lavoriamo anche sul piano psicologico“.

LAUTARO – “Giocavamo contro una signora squadra, venire qui e fare la partita con questa personalità non penso sia da tutti. L’eliminazione brucia, ma a livello di partita penso ci sia poco da rimproverare. Gli attaccanti devono segnare, le occasioni ci sono state… Non dimentichiamo però che Lautaro è solo il secondo anno che sta giocando con continuità, è all’inizio e quindi non possiamo pensare che lui ci possa risolvere la situazione. Noi o vinciamo da squadra oppure no”.

Impostazioni privacy