Calciomercato Inter, col giocatore si va allo ‘scontro’ | I dettagli

Calciomercato Inter: il futuro di Arturo Vidal in nerazzurro è veramente incerto e tutto da un momento all’altro potrebbe cambiare. I motivi

Calciomercato Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

Arturo Vidal, lo abbiamo detto più volte, in questa stagione ha giocato tante partite veramente al di sotto delle sue aspettative, di quelle dell’Inter e di Antonio Conte che più di tutti lo ha voluto in nerazzurro. Proprio per questo, la sua permanenza alla ‘Beneamata’ è tutto tranne che sicura. Dai dirigenti fino a Conte e Vidal faranno delle valutazioni per il futuro. E non tutti, probabilmente, saranno contenti. Per tutte le altre news CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, vuole portarsi Sensi | Destinazione clamorosa

Calciomercato Inter, Vidal non indispensabile: sia con o senza Conte

Calciomercato Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

Arturo Vidal, non ci sono dubbi, vuole restare all’Inter. Sia per riscattarsi dopo una stagione veramente negativa, sia perché vorrebbe rimanere in una squadra di alto livello e giocare ancora in Champions League. L’Inter, invece, non sembra essere disposta a trattenerlo ancora. Questo, sia chiaro, che Antonio Conte alleni i nerazzurri anche il prossimo anno o meno. In testa di Marotta e colleghi, infatti, non c’è molto spazio per il centrocampista cileno nella rosa Campione d’Italia in carica.

LEGGI ANCHE>>> Comunicato ufficiale: operato Barella, salta Inter-Udinese

L’ex Barcellona è quindi tutto tranne che indispensabile. Dopotutto, era arrivato per alzare l’asticella alla ‘Beneamata’ e i suoi compagni hanno vinto praticamente senza il suo contributo. Ma non è solo una questione sportiva. In linea teorica il giocatore guadagnerebbe infatti 9 milioni lordi fino al 2022. Per tutti questi motivi, quindi, il ‘Biscione’ sarebbe disposto a liberarlo a zero anche rescindendogli il contratto pur di liberarsi del suo stipendio – così facendo mancherebbero i benefici del Decreto crescita, ma dei soldi verrebbero comunque risparmiati. Vidal, che piace a Galatasaray, Marsiglia e Flamengo, difficilmente rimarrà: con o senza Antonio Conte.

Impostazioni privacy