Dalla Capitale: Inter e Roma tentano lo scambio | I dettagli

Possibile scambio di terzini tra Inter e Roma. Decisiva la partenza, probabile ma ora non sicura, di Achraf Hakimi. Discussioni già in corso

Calciomercato Inter, Hakimi verso il PSG
Hakimi in azione (Getty Images)

Hakimi viaggia spedito verso il Paris Saint-Germain. L’Inter ha bisogno di dare ossigeno alle casse ma comunque non intende svendere il laterale marocchino. Il PSG si è infatti visto respingere un’offerta da 60 milioni di euro, ecco allora che se vuole portarsi a casa l’ex Real dovrà necessariamente alzare la posta fino a 70-80 milioni di euro anche con bonus. Per sostituire il classe ’98 si sono fatti principalmente i nomi di Emerson Royal e Alessandro Florenzi. Quest’ultimo è destinato a far ritorno alla Roma di Mourinho visto che il sopracitato Paris Saint-Germain non intende riscattarlo e dunque versare nelle casse giallorosse i 9 milioni pattuiti l’estate passata. Nella Capitale, precisamente ‘Il Romanista’ parla di un suo trasloco a Milano, con discussioni già partite sulla base di uno scambio. Il nome in chiave capitolina che si sta facendo adesso non è Perisic, che pure piace da tempo a Mourinho, bensì quello di D’Ambrosio per il quale Marotta e soci avrebbero esercitato l’opzione per il rinnovo – un accordo c’era da mesi – del contratto in scadenza a giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calhanoglu all’Inter: ecco perché ora è impossibile

LEGGI ANCHE >>> Interlive.it | Rilancio Barcellona per Lautaro: possibile doppia contropartita

Calciomercato Inter, ipotesi Napoli di Spalletti per D’Ambrosio

Danilo D’Ambrosio (Getty Images)

Il classe ’88 pare abbia una sorta di contropzione che gli consentirebbe di respingere il rinnovo e dunque di liberarsi a costo zero. Per lui è comunque forte la pista che conduce dritto al Napoli, dove ritroverebbe Luciano Spalletti: “In azzurro ci andrebbe volentieri – ha detto oggi il papà Vincenzo a ‘pianetanapoli.it’ – Con mister Spalletti si è trovato benissimo all’Inter, vi è grande stima reciproca”.

Impostazioni privacy