Scambio o solo cash | Possibile affare con l’Everton di Benitez

Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza la possibilità di una operazione tra i nerazzurri e gli inglesi dell’Everton ora guidati dall’ex Benitez

Rafa Benitez (Getty Images)

In questa sessione di calciomercato l’Inter potrebbe fare affari con l’Everton dell’ex Rafa Benitez. Secondo ‘Tuttosport’, infatti, i ‘Toffees’ sono interessati a Stefan de Vrij, per il quale Mino Raiola sarebbe alla ricerca per l’appunto di una sistemazione in Premier League. E a quanto pare al momento l’agente dell’olandese ha raccolto solo l’apprezzamento del club di Liverpool, con cui vanta un ottimo rapporto come dimostra l’operazione Kean. Con la cessione dell’ex Lazio i nerazzurri aumenterebbero il saldo attivo scongiurando quella, forse più ‘sanguinosa’ di Lautaro Martinez aperto al rinnovo ma a cifre top.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO Cottarelli: “Rummenigge con noi a settembre. Rispondo ad Antonello”

Calciomercato Inter, de Vrij all’Everton: ecco come

Calciomercato Inter
Stefan de Vrij (Getty Images)

Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI

Con il classe ’92, che nel caso verrebbe ‘sostituito’ nel ruolo dall’attuale compagno di reparto Alessandro Bastoni, l’Inter farebbe sicuramente una plusvalenza importante essendo stato preso a zero – commissioni escluse – e visto che a bilancio ‘pesa’ ora per appena 2,9 milioni. L’eventuale prima offerta dell’Everton, però, potrebbe essere di scambio con uno dei suoi giocatori: magari con l’ex Roma Digne, dato che il club di viale della Liberazione è ancora a caccia di un laterale mancino, oppure con l’ex Napoli Allan o proprio con Kean che intende lasciare l’Everton nel quale è tornato dopo l’esperienza al Psg, non propenso ad acquistarlo a titolo definitivo.

In caso di rifiuto interista a un ‘baratto’, allora gli inglesi potrebbero mettere sul piatto una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Da capire comunque la volontà di de Vrij: sarebbe disposto a lasciare Milano e l’Inter per un club non ai vertici del calcio britannico e che non disputerà la Champions League?

Impostazioni privacy