Lukaku verso Londra | Popolo nerazzurro in rivolta: partita contestazione

L’Inter sta per cedere Lukaku al Chelsea scatenando una forte reazione dei tifosi. Già partita la contestazione, almeno sui social

Inter
Romelu Lukaku (Getty Images)

Per i tifosi interisti quello di quest’oggi non dev’essere stato un dolce risveglio. Romelu Lukaku è sempre più vicino ad approdare oltremanica, su di uno manto erboso che aveva già calcato appena maggiorenne. Infatti, dopo un primo rifiuto da parte della dirigenza interista, il Chelsea è pronto ad affondare nuovamente il colpo con la speranza di chiudere definitivamente la trattativa. La notizia ha suscitato non poche polemiche sul web, tant’è che i tifosi nerazzurri sono letteralmente in rivolta.

LEGGI ANCHE >>> Ora è UFFICIALE: Filip Stankovic ceduto in Olanda

LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Il Chelsea arriva a 130 milioni: Inter e Lukaku verso il sì

Lukaku al Chelsea: i tifosi dell’Inter contestano il club

Inter
Romelu Lukaku (Getty Images)

C’è chi vede in Lukaku un simbolo, un Dio, una risorsa ancora indispensabile per consolidare l’egemonia offensiva a disposizione di Simone Inzaghi. C’è chi, invece, scava più a fondo e punta il dito, ricercando proprio nel neo tecnico e nella dirigenza Suning due figure fallaci. Molti altri, tuttavia, non sono affatto sorpresi delle scelta che l’Inter potrebbe compiere, visto e considerato che si tratterebbe pur sempre di rimpolpare le casse societarie. Altri ancora restano indifferenti ed imparziali, consci di come il calcio italiano degli ultimi dieci-quindi anni se non di più sia sempre stato costellato di pochi fuoriclasse da sempre destinati ad altri campionati europei.

Reazioni a parte, le 24 reti messe a segno nelle 36 partite giocate durante la scorsa stagione hanno fatto del gigante belga una indiscussa garanzia. Trovare un sostituto all’altezza della sua caratura tecnica, con le stesse doti fisiche ed atletiche, potrebbe rivelarsi un’ardua impresa. All’Inter l’ultima parola.

Andrea Scisci

Impostazioni privacy