Mancini: “José è un allenatore fantastico, il più bravo a lavorare sulla testa”

Inter, l’ex giocatore Amantino Mancini ha voluto dare il suo parere su Mourinho e Spalletti che oggi si sfideranno nella gara dell’Olimpico

José Mourinho (Getty Images)

L’ex giocatore anche dell’Inter Amantino Mancini, è stato intervistato da ‘Repubblica’ in vista della sfida dell’Olimpico tra Roma e Napoli che vedrà contrapposti anche i due ex allenatori della squadra meneghina. Gli hanno chiesto un’opinione sulla missione che attende l’ex tecnico del ‘Triplete’ nerazzurro nel club giallorosso e lui ha spiegato: “Ma José è un allenatore fantastico, il più bravo a lavorare sulla testa. E’ un allenatore della mente, sa assorbire i tuoi pensieri negativi. E ha un’esperienza nella gestione degli uomini eccezionale, riuscirà a far capire che è stato solo un incidente di percorso”. Gli hanno fatto notare che le dichiarazioni utilizzate dopo la debacle in Norvegia rischiano di fargli perdere mezza squadra e lui ha risposto: “Anche a Milano lui puntava su un gruppo ristretto, 13-14 calciatori. Non vuol dire che gli altri non siano validi, ma facendo giocare sempre gli stessi lui crea delle sinergie, si conoscono, funzionano meglio, si trovano”.

Per tutte le altre news di calciomercato e non solo CLICCA QUI

LEGGI ANCHE >>> L’agente di Bastoni ‘rassicura’ gli interisti: poi la ‘replica’ a Carnevali

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinforzi in attacco | Nuovo ‘assist’ di Raiola

Oggi sfida tra MourinhoSpalletti e gli hanno domandato se ha sentito il tecnico di Certaldo e lui ha detto: “L’anno scorso quando ero a Coverciano ci siamo incontrati in stazione a Firenze e abbiamo fatto il viaggio insieme fino a Roma. Abbiamo parlato dei suoi anni all’Inter, del passato insieme. Luciano ti insegna calcio, le sue squadre sanno attaccare benissimo. E lui ti massacra negli allenamenti, è un martello. Il più preparato che abbia conosciuto”.

Impostazioni privacy