Champions League: bonifico dall’Uefa all’Inter entrano 11,73 milioni di euro

0
26

Inter, una bella notizia per le casse del club, è arrivato il primo bonifico della Uefa per la qualificazione alla Champions League e per i punti nel girone

Uefa

Finalmente un po’ di ossigeno per le casse della società nerazzurra e non solo. Il 29 ottobre scorso, la Uefa ha fatto i bonifici riguardanti i bonus risultati delle prime tre giornate della fase a gironi di Champions League e la quota di market pool, che sono il 50% del totale, erogata in percentuale alla posizione ottenuta nella classifica dello scorso campionato nazionale. La cifra totale che è stata pagata dall’organo calcistico europeo a tutti i club è stata di 284,55 milioni di euro, tra le quali ci sono anche le quattro squadre italiane che stanno partecipando alla massima competizione europea.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Conte al Tottenham non evita la buonuscita. Ecco perchè

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, 15 milioni in cinque anni | Così Marotta batte Juve e Roma

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, flop e scambio immediato | Fa tutto Raiola

Ai nostri club sono andati complessivamente 35,86 milioni di euro. Il club nerazzurro ha incassato 11,73 milioni di euro così suddivisi: 8 milioni per la prima posizione in campionato e i rimanenti 3,73 per i risultati finora raggiunti. Alle sue spalle la Juventus con 10,4 milioni di euro, quindi Atalanta 7,74 e il Milan a cui sono andati 6 milioni di euro. Come ha spiegato Calcio & Finanza.