Dal Pino: “Se la Staveley ha preferito il Newcastle, ama le utilitarie”

Frecciata del presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ad Amanda Staveley, amministratore delegato del fondo PCP Capital Partners

Amanda Staveley ©LaPresse

Le parole di Amanda Staveley pronunciate venerdì scorso in un’intervista al The Telegraph, hanno fatto rumore. L’Amministratore delegato del fondo PCP Capital Partners che ha acquistato il Newcastle, aveva dichiarato “disastroso il quadro finanziario della Serie A“, preferendo i Mg Pie’s a Inter e Milan. Alla prima occasione ecco che arriva la replica del presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, il quale ad un talk show online organizzato da RCS Academy ha replicato: “Se la signora Amanda ha preferito investire nel Newcastle rispetto a Inter o Milan, vuol dire che le piacciono le utilitarie e non le macchine di Formula 1″. 

LEGGI ANCHE>>> Inter-Napoli: emergenza in difesa. C’è Ranocchia

Il numero uno della Lega ha proseguito: “Abbiamo 8 proprietà straniere in Italia, 7 americane 1 cinese che hanno creduto nella Serie A e ritengono ci sia un potenziale di crescita. Quando si investe si guarda la potenzialità della società e del mercato in cui si opera. Il calcio italiano ha tanto potenziale inespresso, i grandi fondi guardano il nostro calcio perchè vedono del potenziale e sta a noi tirarlo fuori”.

Impostazioni privacy