Un grande ‘regalo’ a costo zero | “Ecco perché mi ha preso l’Inter”

0
340

E’ stato il vero grande affare dello scorso calciomercato estivo, riuscendo nell’impresa di far dimenticare uno degli assoluti protagonisti dello Scudetto dell’Inter

“L’Inter mi ha preso per fare gol e io sto cercando di dare il mio contributo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto, ma è stato bravo anche il portiere. In queste partite bisogna avere pazienza, senza prendere gol e poi nella ripresa ne abbiamo fatti due”. Pensieri e parole del grande affare dell’Inter dello scorso calciomercato estivo.

Marotta e Zhang © LaPresse

Sì, ci riferiamo proprio a lui, a Edin Dzeko che con una doppietta ha trascinato l’Inter al successo contro lo Shakhtar e, grazie all’aiuto del Real, agli ottavi di finale di questa Champions. Insieme a Perisic, il bosniaco si è letteralmente fatto carico della squadra e del peso di una partita che alla fine è risultata davvero decisiva per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta con un turno di anticipo.

LEGGI ANCHE >>> “E’ arrivato il momento di andarmene”: il suo futuro sarà all’Inter

LEGGI ANCHE >>> Inzaghi meglio di Conte: tutti sul carro di Simone

Dzeko a zero (bonus escluso): il grande affare fatto dall’Inter

Calciomercato Inter, il grande colpo Dzeko
Edin Dzeko © LaPresse

Per tutte le altre news di calciomercato e non solo CLICCA QUI

Già autore di 10 gol tra campionato e coppe, il 35enne Dzeko è riuscito in pochi mesi nell’impresa di far dimenticare un certo Lukaku, tra gli assoluti protagonisti dello Scudetto. E ora immaginiamo Mourinho mordersi le mani, visto poi il rendimento deludente di Abraham. Ricordiamo che la Roma lo ha ceduto praticamente a zero, se si esclude il bonus inferiore ai 2 milioni che riceverà con la qualificazione dell’Inter alla prossima Champions. E’ fuori discussione il grande affare fatto dai nerazzurri, con cui il centravanti di Sarajevo ha firmato un biennale da circa 5,5 milioni netti a stagione.