Niente Inter o Barcellona, talento diretto nella Bundesliga che conta

Arriva la smentita sulle voci di mercato relative al trasferimento della giovane promessa del Salisburgo verso Inter o Barcellona, direzione Bundesliga tedesca

Già attaccante del Salisburgo nella Bundesliga austriaca, il classe 2002 Karim Adeyemi è destinato a calcare un palcoscenico di maggiore fama che rispecchi meglio il suo talento e possa slanciarne ulteriormente la crescita dopo le straordinarie performance in Champions League.

Karim Adeyemi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Erede Dzeko, occhio al ‘pallino’ di Marotta | I dettagli dell’affare

LEGGI ANCHE >>> Zanetti non fa polemiche: “Pronti per il Liverpool”. Poi applaude Inzaghi

Si era più volte vociferato che la destinazione principale potesse essere il Barcellona ma stando a quanto riportato dalla emittente sportiva ‘Radio Marca’ l’agente del calciatore Thomas Solomon ha prontamente rifiutato l’offerta ponendo la parola fine ad una lunga trafila di corteggiamenti. A seguire a ruota c’è stato il rifiuto verso una qualsiasi altra destinazione, comprese l’Inter che aveva mostrato qualche briciolo d’interesse nelle passate settimane e il Real Madrid, a meno che non si tratti di club di un’altra Bundesliga, quella tedesca tanto ambìta dallo stesso Adeyemi. “Fa piacere avere i fari puntati addosso ma abbiamo detto no a ciascuna delle pretendenti, Karim vuole giocare solo in Germania”, ha concluso Solomon in un’intervista a ‘salzburg24.at’ in occasione della cerimonia dei Golden Boy. L’interesse da parte di Borussia Dortmund parrebbe stuzzicare non poco le fantasie del calciatore, ma è il Bayern Monaco ad essere dichiaratamente avanti nella trattativa come confermato in precedenza dallo stesso agente. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro ma potrebbe presto lievitare ancora e ci si aspettano offerte superiori ai 40.

Impostazioni privacy