Dall’Inter all’Atletico di Simeone: affare da 60 milioni

Simeone si mette ancora una volta in mezzo ed ora l’Inter rischia seriamente. Possibile beffa in arrivo per Marotta e i suoi. Ecco cosa sta accadendo

L’Inter di Simone Inzaghi, reduce dal buon test disputato nello scorso fine settimana contro la Reggina, guarda ora al futuro: dove ad attenderla quest’oggi ci sarà direttamente il Sassuolo di Alessio Dionisi in un’altra gara amichevole.

Simone Inzaghi ©️LaPresse

Diverse le novità fatte registrare dalle parti di Appiano già nella giornata di ieri. Pensiamo per esempio allo stop forzato di de Vrij – uscito malconcio dall’ultimo allenamento per via di una forte botta accusata alla caviglia – e ai recuperi di D’Ambrosio e Correa. Nel mentre però, in casa Inter si indirizza un occhio non soltanto sul proprio cammino al didentro del campo, bensì si prova a far bene anche in chiave mercato. In che maniera? Provando a portare a termine quanti più acquisti possibili tra gennaio e giugno. Tra gli osservati speciali non a caso, c’è poi anche il nome che riconduce a quello di Alexis Mac Allister, reduce dall’aver appena alzato la coppa del Mondo assieme alla sua Argentina.

Mac Allister splende e ha già addosso gli occhi di mezza Europa su di lui: il focus sul fantasista argentino

Per via del suo ottimo rendimento offerto in questa prima parte di stagione, Alexis Mac Allister è così riuscito nell’intento di attirare la fortissima attenzione di importantissimi club europei, tra cui anche quella dell’Inter.

Anche l'Atletico Madrid su Mac Allister
Alexis Mac Allister ©LaPresse

La sua tabella di marcia recita non a caso – almeno sino ad oggi – ben 5 reti raccolte assieme al Brighton…Alle quali si aggiungono poi 1 gol e 1 assist messi a segno nel corso del Mondiale con indosso la maglia dell’Argentina. Il fatto che il ‘tuttocampista’ argentino faccia dunque gola a moltissimi club è cosa ormai risaputa, anche se, a ‘spezzare’ tutto l’entusiasmo di Ausilio – dirigente che sogna di poter vedere un giorno Mac Allister ad Appiano – ci ha pensato ancora una volta l’attuale tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone.

Calciomercato, l’Inter resta su Mac Allister ma occorrono 60 milioni: nel frattempo l’Atletico fa pressing

Come appena preannunciato, tutta la truppa nerazzurra si augura di poter vedere nell’imminente futuro Alexis Mac Allister a Milano. Questa cosa però, resta – almeno ad oggi – uno scenario pressoché irrealizzabile. Perché questo? Se non altro per il fatto che il Brighton non è disposta a prendere in considerazione offerte al ribasso dei 60 milioni.

Simeone vuole Mac Allister all'Atletico
Alexis Mac Allister ©LaPresse

Come se tutto questo non bastasse poi, a mettersi di mezzo da punto e accapo, ci ha pensato nuovamente il ‘Cholo’ Simeone, tecnico che ha espressamente chiesto il classe ’98 all’intera dirigenza dei ‘Colchoneros’. Da vedere cosa accadrà dunque in futuro, a maggior ragione per via del fatto che la permanenza dell’allenatore argentino a Madrid è ancora da verificare. Il tutto si deciderà solamente nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy