‘Tradimento’ con la rivale: colpo Inter in Serie A e Juve ko

In casa Inter ormai da qualche settimana si guarda alla prossima stagione. I nerazzurri preparano un colpo importante: Juventus beffata.

Dopo un duello che ha animato la prima parte di questa Serie A, Inter e Juventus sono pronte a compere anche sul calciomercato per alzare il livello in vista della prossima stagione. Sono molti gli obiettivi comuni tra i due club e, come già successo in passato, si prospettano delle sfide senza esclusioni di colpi.

Inter Gudmundsson scambio Esposito
Gudmundsson festeggia con Retegui e Frendrup – foto Ansa – interlive.it

Difficile dire in questo momento chi alla fine la spunterà, ma il primo round dovrebbe aggiudicarselo l’Inter. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, i nerazzurri sarebbero davvero vicini a chiudere un colpo molto importante sia perché viene strappato ad una acerrima rivale come la squadra bianconera, ma anche perché si parla di un calciatore destinato in davvero poco tempo a diventare un punto di riferimento in casa nerazzurra.

Inter su Gudmundsson, ‘carta’ Esposito

Nonostante i continui problemi societari, in casa Inter le idee sul calciomercato sono molto chiare. L’obiettivo principale dei nerazzurri è quello di puntellare la rosa in alcuni ruoli per dare ad Inzaghi una squadra maggiormente competitiva rispetto all’attuale. E uno dei primi colpi potrebbe arrivare dal Genoa di Gilardino.

Inter Gudmundsson scambio Esposito
Il Genoa esulta dopo un gol – foto Ansa – interlive.it

Le ultime voci di mercato confermano un forte interesse per l’Inter per Gudmundsson. Sul talento islandese del Genoa c’è anche il forte interesse di Juventus, Napoli e club inglesi, ma i nerazzurri hanno una carta importante da utilizzare per convincere il Grifone. Stiamo parlando naturalmente di Sebastiano Esposito, attaccante di ritorno dal prestito dalla Sampdoria.

L’eliminazione dei doriani dai play-off per il ritorno in Serie A chiude le porte ad una possibile riconferma del giocatore, che ora diventa una pedina fondamentale per l’Inter. Il classe 2002 sarebbe un profilo davvero gradito da Gilardino e l’Inter starebbe ragionando sulla possibilità di inserirlo nella trattativa per arrivare a Gudmundsson. Una carta che potrebbe essere decisiva per convincere il Genoa a dare il via libera alla cessione e anticipare la folta concorrenza.

Mercato Inter: Gudmundsson il primo obiettivo per l’attacco

Le difficoltà di Sanchez e Arnautovic in questa stagione costringono i nerazzurri ad intervenire per rinforzare il reparto offensivo. Il nome in cima alla lista di Marotta è proprio quello di Gudmundsson del Genoa.

Inter Gudmundsson scambio Esposito
Gudmundsson insieme a Malinovskyi – foto Ansa – interlive.it

Il prezzo dell’islandese si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra che i nerazzurri punterebbero ad abbassare inserendo il cartellino di Sebastiano Esposito (la valutazione che si fa ad Appiano Gentile è di 7 milioni ndr). Ragionamenti in corso in casa Inter e Genoa, ma non c’è troppo tempo. La concorrenza è folta e bisogna accelerare se i nerazzurri non vogliono essere beffati al fotofinish.

Impostazioni privacy