Caos Lautaro, ce l’hanno con l’Inter: “Squalificato 2 giornate”

Il caso dell’argentino continua a tenere banco nel mondo del calcio. E c’è un precedente che preoccupa (e non poco) il mondo nerazzurro

C’è grande attesa per la decisione della Procura FIGC su Lautaro Martinez. La presunta espressione blasfema al termine di Juventus-Inter continua a tenere banco. Chinè avrebbe trovato il video con l’audio e quindi, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe arrivare il deferimento nei confronti dell’argentino. Naturalmente, come spiegato in più di un’occasione, in quel caso il giocatore avrebbe due strade da percorrere.

Lautaro a terra sul campo
Caos Lautaro, ce l’hanno con l’Inter: “Squalificato 2 giornate” (Lapresse) – interlive.it

Arrivare fino alla conclusione del TFN e rischiare una squalifica oppure patteggiare, pagare la multa e finire la vicenda qui. La sensazione è che decida di prendere la seconda via anche per non rischiare una sanzione molto dura. Ma c’è anche chi chiede a prescindere una squalifica per l’argentino visto che l’espressione blasfema è stata detta.

La posizione dell’Inter

La posizione dell’Inter in questa vicenda è sempre stata molto chiara. Il club ha sposato in pieno la linea di Lautaro (l’argentino ha detto di non aver bestemmiato ndr) e la conferma è arrivata da Marotta nel pre del Maradona ai microfoni di Dazn: “Una situazione molto stucchevole. Noi crediamo alla sua versione, cioè che non ha proferito alcuna espressione blasfema“. Una linea che potrebbe essere smentita dall’audio in mano a Chinè.

‘Caso’ Lautaro e la rivelazione di De Canio: “Presi due giornate di squalifica”

In questi giorni sono diversi i precedenti usciti fuori. E uno non sorride assolutamente a Lautaro Martinez. L’ex allenatore del Napoli De Canio in un intervento ai microfoni di Canale 21 ha ricordato le due giornate di squalifica prese per una situazione molto simile a quella dell’argentino.

Andiamo nello spogliatoio al fine di Napoli-Lecce – ha svelato il tecnico – mentre sto nel tunnel passa Cavani e lo mando a quel paese con una parola un po’ volgare comunque non sentita da nessuno. Dietro, però, avevo uno della Procura e ho preso due giornate di squalifica. Il vaffa l’ho detto in silenzio tra me e me mentre camminavo“.

Lautaro accovacciato in campo
Rischio due giornate di squalifica? (Lapresse) – interlive.it

Una situazione simile a quella di Lautaro anche se un po’ differente. Ovvero in quel caso il Giudice Sportivo è riuscito ad intervenire nell’immediato per la presenza comunque di una prova. Qui l’audio non c’era e quando si mette in moto la Procura, l’ipotesi patteggiamento è assolutamente sul tavolo.

Lautaro verso il patteggiamento

Come spiegato in precedenza, Lautaro si avvicina al patteggiamento per chiudere in modo definitivo la vicenda e non andare incontro a nessuna squalifica. Ma avremo la certezza solamente dopo l’eventuale deferimento della Procura FIGC.

Gestione cookie