Tutti gli aggiornamenti sulla trattativa per l’attaccante nigeriano, con cui Marotta ha già raggiunto un accordo
Non è stato ieri e allora potrebbe essere oggi il giorno di Lookman.
L’Inter ha rilanciato a 45 milioni di euro, una proposta verbale da 40 milioni più 5 di bonus diventata in via ufficiale da 42 fissi più 3 di bonus.

Non ci sono certezze sulla risposta dell’Atalanta. Ufficialmente non sarebbe ancora arrivata, anche se la società orobica risulta orientata a rifiutarla.
Percassi e soci vorrebbero sempre 50 milioni di euro, ma magari potrebbero ‘accontentarsi’ di qualcosa in meno – 47/48 milioni – con l’inserimento di qualche bonus.
Gli aggiornamenti di Interlive.it sulla trattativa:
ORE 20 – Domani potrebbe essere la giornata da dentro-fuori per Lookman. L’Inter non vorrebbe andare oltre luglio, o comunque oltre questa settimana. Al momento non è previsto un ulteriore rialzo rispetto all’ultima offerta da 42 milioni più 3 di bonus.
ORE 17.13 – Sono ore di attesa per l’Inter per l’operazione Ademola Lookman. I nerazzurri hanno presentato ieri un’offerta ufficiale da 42 milioni più di 3 di bonus che l’Atalanta sta valutando. Nel frattempo, continua il pressing degli agenti del nigeriano, che pretende di essere liberato. Secondo quanto risulta a Interlive.it, filtra ottimismo da Milano, ma non c’è ancora la fumata bianca. Non si stanno valutando, per il momento, delle alternative in maniera concreta.
ORE 14.25 – Percassi in conferenza stampa: “Lookman vuole andare via e ieri abbiamo ricevuto l’offerta dell’Inter. Ho un grande rapporto con Marotta, in questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta, ma i tempi e i valori di uscita dell’Atalanta li decide solo l’Atalanta”.
ORE 13.21 – Zazzaroni: “Retegui ha scombussolato i piani dell’Atalanta, che ora ha offerto più soldi di Marotta (cioè un rinnovo, ndr): ma Lookman vuole solo l’Inter.
Oaktree è già andata oltre le previsioni arrivando a 45 milioni per un giocatore che non sarà rivendibile vista l’età”.
ORE 11.30 – Secondo il ‘Corriere di Bergamo’ l’Atalanta potrebbe dire sì a un’offerta sui 48 milioni bonus inclusi.
ORE 10.10 – Come raccolto da Interlive.it, la sensazione è che l’Inter debba aumentare un altro po’ i bonus per chiudere. Si continua a trattare in maniera serrata, non c’è alcuna voglia di abbondare la pista sul più bello, anche se non ci sono ancora certezze sulla chiusura”.
ORE 10 – Secondo il ‘Corriere dello Sport’ di Ivan Zazzaroni, “adesso le distanze si sono ridotte rispetto all’inizio della trattativa. A logica, non dovrebbe mancare troppo per raggiungere un punto di intesa. (…) Allo stato attuale, però, l’Inter ritiene che tocchi al club bergamasco compiere un passo. Da viale Liberazione il messaggio è chiaro: la nuova offerta è congrua ed è anche quella limite“.