Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Florenzi prende quota: ecco l’idea di Conte

Inter, Florenzi prende quota: ecco l’idea di Conte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:59

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sul nome di Florenzi sempre più caldo in chiave nerazzurra già per la prossima sessione di gennaio

calciomercato inter florenzi
Florenzi prende quota (Getty Images)

A gennaio l’Inter proverà a regalarsi tre nuovi innesti. Per l’attacco Marotta sta andando deciso su Olivier Giroud: il sì al trasferimento in nerazzurro del francese c’è già, ora quindi non rimane che da trattare col Chelsea che parte da una richiesta di 5-6 milioni di euro. Per il centrocampo va invece registrato il forte calo delle quotazioni di Arturo Vidal: il club nerazzurro non vuole andare oltre il prestito e intanto ieri, dal ritiro della sua Nazionale, il cileno ha fatto sapere di voler proseguire la sua avventura al Barcellona.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, le ultime sul futuro di Gabigol

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

calciomercato inter florenzi
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Calciomercato Inter, Florenzi tra formula dell’operazione e ruolo in nerazzurro

LEGGI ANCHE ->>> Inter, da Kulusevski a Eriksen: sogni e obiettivi di mercato

CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che, per quanto riguarda infine il capitolo laterale, pare si stia orientando sempre di più su Alessandro Florenzi. Il classe ’91 è ormai una riserva della Roma e, in ottica Europeo di giugno, sta meditando l’addio nella prossima finestra invernale. Secondo alcune indiscrezioni il club giallorosso sarebbe disposto a cederlo pure in prestito con diritto di riscatto. Rappresenta insomma un’occasione di mercato che Conte desideri venga sfruttata. Il tecnico stima il calciatore, lo ha già allenato ai tempi della Nazionale, e stando a ‘Tuttosport’ ha in mentre di utilizzarlo non tanto come esterno bensì come mezz’ala, nel ruolo che il 28enne ha ricoperto a inizio carriera.