Obiettivo centrocampista: nuove conferme su Vidal

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano su Arturo Vidal e le conferme ulteriori che arrivano dalla Spagna a proposito del suo futuro

calciomercato inter vidal
Inter, no Barcellona per Vidal (Getty Images)

Un centrocampista e un vice Lukaku, sono questi gli obiettivi dell’Inter in vista del prossimo calciomercato di gennaio. Per il ruolo di sostituto del bomber belga, Marotta e Ausilio stanno ormai concentrando tutti gli sforzi su Olivier Giroud ai margini del Chelsea oltre che in scadenza a giugno. Con l’entourage si cerca un accordo fino al giugno 2021, in modo da spalmare il suo ricco ingaggio di 8 milioni. Lo ‘scoglio’ più grande potrebbe essere la società di Abramovich, che non avrebbe modo di rimpiazzarlo dato che ha il mercato bloccato. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, erede Handanovic: ci sono novità clamorose

LEGGI ANCHE ->>> Piano pazzesco per Icardi: concorrenza a sorpresa per il PSG

Calciomercato Inter, dalla Spagna: Valverde ‘blocca’ Vidal

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Per la mediana, invece, il sogno di Antonio Conte è ormai ben noto a tutti: Arturo Vidal. Il problema è che il Barcellona non è intenzionato a cederlo a stagione in corso. Proprio oggi sono arrivate ulteriori conferme in tal senso dal ‘Mundo Deportivo’, notoriamente molto vicino alle vicende blaugrana. L’allenatore dei catalani Ernesto Valverde ha fatto presente ai suoi dirigenti di non volersi privare del cileno a gennaio. Per lui il classe ’87, che con Conte alla Juventus vinse tre scudetti consecutivi, è un giocatore determinante anche se non soprattutto a partita in corso. Giusto sabato, con un gol, il 32enne nativo di San Joaquin ha permesso al Barça di sconfiggere il Leganes e prendersi la vetta della Liga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Marotta ‘rompe’ l’accordo: ora tratta con Ronaldo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Champions, designato l’arbitro di Slavia Praga-Inter

Calciomercato Inter, centrocampo: De Paul in testa per gennaio

calciomercato inter de paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Vidal pare davvero essere un capitolo chiuso per l’Inter. Non a caso i dirigenti si sono diretti, anzi son tornati dritti su Rodrigo De Paul dell’Udinese. Bloccato nel gennaio di un anno fa e poi mollato con l’esonero di Spalletti, per la mezz’ala argentina si parla di un possibile affare da 30 milioni magari con la formula del prestito più diritto di riscatto, in sostanza una forma ‘mascherata’ di acquisto a titolo definitivo utile per il bilancio. Nell’operazione con il club dei Pozzo potrebbe rientrare una contropartita tecnica, a tal proposito occhio a Dimarco che sabato contro il Torino ha fatto il suo debutto stagionale in nerazzurro ma che la società di Viale della Liberazione è disposta a cedere.

Impostazioni privacy