Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Il calciomercato Inter ed il calciomercato Juventus si incroceranno spesso tra gennaio e l’estate. Ma Paratici e Marotta potrebbero tornare ‘amici’.

Paratici e Marotta

L’approdo di Antonio Conte in panchina ed il ritorno dell’Inter nei quartieri altissimi della classifica hanno riacceso una rivalità sportiva mai sopita le cui radici risalgono ad oltre mezzo secolo fa, quella con la Juventus. Come dimostra l’ultimo recente ricorso, la ferita di Calciopoli non si è ancora sanata, sebbene tra il presidente bianconero Andrea Agnelli e quello nerazzurro Steven Zhang ci sia ormai un buon rapporto legato alla partecipazione fianco a fianco all’interno dall’ECA (European Club Association). Una distensione che non si rispecchia nella relazione che intercorre tra i due uomini mercato di punta delle società: una volta alleati, adesso non corre più buon sangue tra Beppe Marotta e Fabio Paratici.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta scatenato: doppio scippo a Mourinho

Mercato Inter e Juventus, che sfida per Chiesa

calciomercato inter chiesa
Calcio in tv e streaming, guida 29 settembre: Milan Fiorentina (Getty Images)

La scorsa estate il primo scontro di calciomercato tra i due si tenne per aggiudicarsi Romelu Lukaku. Il centravanti belga era una richiesta esplicita di Conte per rimpiazzare Icardi al centro dell’attacco nerazzurro, ma il Manchester United era pronto a cederlo alla ‘Vecchia Signora’ in cambio di Dybala. L’attaccante argentino rifiutò il trasferimento in Premier e Marotta ne approfittò per aggiudicarsi il duello con Paratici. Da allora l’allievo medita la rivincita sul maestro, d’altronde non mancano gli obiettivi comuni a Inter e Juventus sia in Serie A che all’estero: da Tonali a Kulusevski passando per Eriksen e Meunier. Ma in prima fila c’è Federico Chiesa, che sta diventando un caso alla Fiorentina.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Fofana a gennaio: le ultime di InterLive

Calciomercato Juve, prove di (difficile) intesa con l’Inter

conte sarri inter juve
Le formazioni ufficiali di Inter-Juventus (Getty Images)

Ad oggi la Juventus sembra in vantaggio nella corsa a Chiesa, ma in casa bianconera si teme la rimonta dell’Inter, non fosse altro perché il patron viola Commisso potrebbe preferire cederlo al club meneghino per non indispettire troppo i tifosi. Per questo il CFO Paratici, secondo le indiscrezioni raccolte da Interlive.it, sta pensando di proporre un patto a Marotta: se i nerazzurri rinunceranno a dare l’assalto a Chiesa in estate, i bianconeri in cambio offriranno il cartellino di Federico Bernardeschi ad un prezzo conveniente. Una proposta che difficilmente l’Inter potrebbe accettare, considerato che ha due carte da giocarsi per Chiesa.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Inter, blitz in Serie A: nome a sorpresa sugli esterni

Calciomercato Inter, occasione a zero in Ligue 1 – VIDEO

Impostazioni privacy