Colpo Chiesa, l’Inter ha due ‘carte’ per superare la Juventus

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano su Federico Chiesa con i nerazzurri che hanno la possibilità di sconfiggere la concorrenza della Juventus

calciomercato inter chiesa
Chiesa ‘rompe’ con la Fiorentina (Getty Images)

Nei piani di Marotta c’è quello di inserire altri calciatori italiani nella rosa per alzare soprattutto il livello di appartenenza alla maglia nerazzurra. A tal proposito uno dei grandi obiettivi dell’Ad rimane Federico Chiesa. Proprio stamattina è andato in scena un faccia a faccia a Firenze tra il patron Commisso e il papà-agente del classe ’97, l’ex attaccante Enrico Chiesa. Il club viola punta a ricomporre la frattura col ragazzo, che fin dall’estate scorsa desidera andare via. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, cambia lo scenario: addio rimandato

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Marotta scatenato: doppio scippo a Mourinho

Calciomercato Inter, assalto a Chiesa: doppia ‘carta’ per battere la Juve

calciomercato inter chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

In scadenza nel giugno 2022, Chiesa voleva e vuole andare alla Juventus con la quale ha da tempo un accordo sulla base di un contratto quinquennale da 5 milioni di euro a stagione. Il problema è che la Fiorentina non ha alcuna intenzione di cederlo, anzi di svenderlo come vorrebbero a Torino forti appunto dell’accordo col ragazzo, ai bianconeri. Per questo motivo l’Inter, che ricordiamo ha eccellenti rapporti con la società ‘gigliata’, ha grosse chance di passare in testa alla corsa per il cartellino del 22enne. Come anticipato ieri da Interlive.it e confermato stamane dal ‘Corriere dello Sport’, per soddisfare le richieste economiche di Commisso, Marotta e Ausilio possono giocarsi il jolly Gabigol. L’attaccante brasiliano, che a suon di gol ha trascinato il Flamengo alla conquista di Brasileirao e Copa Libertadores, piace molto al Ds viola Pradé che quindi potrebbe accettarlo come contropartita di un’operazione da complessivi 60-70 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Fofana a gennaio: le ultime di InterLive

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Lautaro Martinez, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, in ballo anche Castrovilli: le ultime

calciomercato inter castrovilli
Gaetano Castrovilli (Getty Images)

Non solo per Chiesa, Gabigol potrebbe essere utilizzato anche come pedina di scambio per Gaetano Castrovilli, giovane mezz’ala esplosa quest’anno con la maglia viola. Con la Fiorentina può andare in porto una maxi operazione che vedrebbe coinvolti pure Dalbert e Biraghi. Nello scorso calciomercato estivo il primo è in prestito secco alla squadra allenata da Montella, il secondo ha traslocato da Firenze e Milano in prestito con annesso diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro.

Impostazioni privacy