Calciomercato Inter, Alonso obiettivo complicato: i motivi

Non solo centrocampista e vice Lukaku: a gennaio l’Inter potrebbe provare a prendere anche un laterale mancino. Alonso difficile, ecco perché

inter marcos alonso
Marcos Alonso (Getty Images)

In casa nerazzurra c’è forte apprensione per lo stato fisico di Kwadwo Asamoah. Il ghanese, che proprio oggi compie 31 anni, è da inizio stagione alle prese con problemi al ginocchio sinistro. L’ultimo proprio in queste ore, nella fattispecie una condropatia che lo costringerà a saltare il decisivo match di Champions League contro il Barcellona in programma domani sera allo stadio ‘Meazza’. Per questo motivo nel prossimo mercato di gennaio Marotta e Ausilio potrebbero provare a prendere anche un laterale mancino. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, Inter-Vidal: l’annuncio di Bartomeu

Calciomercato Inter, conferme su Marcos Alonso: gli ostacoli

calciomercato inter marcos alonso
Marcos Alonso (Getty Images)

Dall’Inghilterra piovono conferme su un nome lanciato, non certo a caso, da Interlive.it lo scorso 19 novembre: ovvero Marcos Alonso, spagnolo di 28 anni esploso anni fa in Italia con la maglia della Fiorentina e che proprio Antonio Conte fece acquistare dal Chelsea – per circa 30 milioni di euro – nell’estate 2016. Con Lampard il classe ’80 sta trovando pochissimo spazio: appena 13 le presenze concessegli fin qui dal manager dei ‘Blues’, ma nelle ultime 6 partite il nome dell’ex viola non è nemmeno finito nell’elenco dei convocati. Da capire se dietro questa lunga assenza possano esserci o meno problemi fisici, o se trattasi solamente di mere scelte tecniche. I tablodi inglesi danno comunque i londinesi pronti a cederlo e, ora che gli è stato sbloccato il mercato, a sostituirlo eventualmente con Chilwell del Leicester. Dunque strada in discesa per l’Inter? Non proprio, dato che la società di Abramovich con la quale è già in ballo Giroudnon sembra disponibile a darlo via con una formula diversa da quella che prevede la partenza a titolo definitivo, mentre il club targato Suning non vorrebbe andare oltre il prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, ESCLUSIVO: che sorpresa il Mister X di Marotta

Calciomercato Inter, Marcos Alonso a giugno: Asamoah gli libera il posto

inter marcos alonso
Inter, Alonso nel mirino (Getty Images)

L’affare Marcos Alonso è più verosimile possa andare in porto nel calciomercato estivo, quando la dirigenza di Viale della Liberazione potrebbe strapparlo al Chelsea a condizioni economiche decisamente più favorevoli. Il classe ’90 nativo di Madrid, fino a un anno fa dato proprio nel mirino del Real di Florentino Perez, ha le carte in regola per diventare il futuro titolare della corsia mancina nerazzurra. Visti i problemi fisici, a fine stagione l’Inter potrebbe decidere di mettere sul mercato proprio Asamoah (in scadenza nel 2021) per far spazio all’arrivo di Alonso che ad oggi può avere una valutazione di circa 18-20 milioni di euro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Inter, Moratti: “Triplete grazie all’addio di Ibra. Avrei fatto follie per Iniesta”

Calciomercato Inter, Gabigol in Premier: le possibili destinazioni

Impostazioni privacy