Non solo Giroud: col Chelsea l’affare può essere doppio

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sul possibile doppio affare col Chelsea tra gennaio e la prossima estate. I nomi sono quelli di Giroud e Alonso

calciomercato inter giroud alonso
Inter, Giroud e Alonso nel mirino (Getty Images)

Da qui a gennaio saranno settimane molto ‘calde’ in casa nerazzurra. La dirigenza è all’opera per la campagna acquisti invernale: l’obiettivo sarà accontentare il proprio allenatore Antonio Conte regalandogli quantomeno due rinforzi. Uno a centrocampo, che avrà la priorità assoluta, e l’altro in attacco. L’intento è portarsi a casa una valida alternativa a Romelu Lukaku, che fin qui ha dimostrato di far fatica a giocare tre volte a settimana.

LEGGI ANCHE ->>> Skriniar, assalto dalla Premier: ipotesi scambio clamoroso

LEGGI ANCHE ->>> Non solo Lautaro e Skriniar: Guardiola fa tremare l’Inter

Calciomercato Inter, assalto a Giroud: ecco gli ostacoli

calciomercato inter giroud
Inter, Conte vuole Giroud (Getty Images)

CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che ha individuato in Olivier Giroud il perfetto vice del centravanti belga. Il bomber francese è molto stimato da Conte che lo ha già allenato per qualche mese al Chelsea. Dove il 33enne, in scadenza di contratto a giugno, è adesso ai margini. Stando a indiscrezioni di mercato il transalpino è intenzionato a salutare Londra per andare a giocare altrove con maggiore continuità. Dalla Francia parlano di un incontro a breve col suo entourage per pianificare il futuro. Gli ostacoli all’operazione sono essenzialmente due: la concorrenza di altri club, nello specifico di Lione e Borussia Dortmund che probabilmente gli garantiscono un ruolo più centrale nel progetto tecnico; proprio la società di Roman Abramovich che non sembra tanto disponibile a lasciarlo partire dato che a gennaio avrà ancora il mercato bloccato e quindi sarebbe nel caso impossibilitata a prendere un sostituto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Marotta e l’asse con Raiola: così il talento può finire all’Inter

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, un cileno (non Vidal) per la mediana: affare a costo zero 

Calciomercato Inter, Alonso per giugno: affare doppio col Chelsea!

calciomercato inter marcos alonso
Marcos Alonso (Getty Images)

L’Inter potrebbe spendere in casa Chelsea non solo a gennaio per Giroud. Non è un mistero, infatti, che ai nerazzurri – nello specifico a Conte, che lo volle a Londra nell’estate 2016 – piaccia pure Marcos Alonso. Il terzino esploso in Italia con la maglia della Fiorentina non è un giocatore imprescindibile per la formazione allenata da Lampard, per questo motivo l’estate prossima i ‘Blues’ potrebbero aprire alla cessione del 28enne spagnolo, un nome certamente sulla lista di Marotta e Ausilio che nel calciomercato estivo 2020 dovrano adoperarsi per l’appunto anche per rinforzare a dovere le corsie laterali.

Impostazioni privacy