Marcos Alonso, l’Inter alza il pressing: ecco l’offerta

L’Inter è decisa a mettere le mani su Marcos Alonso. Beppe Marotta deve però superare il muro del Chelsea che ha sparato altissimo per il laterale spagnolo

inter assalto offerta chelsea marcos alonso
Inter, assalto a Marcos Alonso (Getty Images)

Non solo centrocampista e vice Lukaku, in vista del calciomercato di gennaio ormai alle porte l’Inter si muove anche sul fronte terzino sinistro. L’obiettivo numero uno della dirigenza nerazzurra è Marcos Alonso, nome evidentemente indicato da Antonio Conte dato che fu proprio il tecnico salentino a farlo acquistare dal Chelsea nell’estate 2016. Negli ultimi giorni Beppe Marotta e Piero Ausilio sembrano aver alzato il pressing per il 28enne spagnolo, ai margini della squadra allenata da Frank Lampard.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, offerta shock per De Paul

Calciomercato Inter, assalto a Marcos Alonso: c’è l’offerta!

inter alonso prezzo chelsea
Inter, assalto a Marcos Alonso (Getty Images)

Nonostante il classe ’90 è fuori dal progetto, il club di Roman Abramovich avrebbe sparato una richiesta altissima per il cartellino dell’ex Fiorentina: 35 milioni di euro. Per questo motivo la trattativa si presenta alquanto complicata, anche se l’Inter ci sta provando con decisione. Stando al ‘Corriere dello Sport’, i dirigenti interisti hanno formulato un’offerta di prestito oneroso da 2-3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Marotta ha pure già avviato i colloqui col suo entourage, con cui non ci sarebbe alcun ostacolo per l’accordo. C’è fiducia in casa Suning, seppur i ‘Blues’ – al di là della cifra chiesta per il cartellino – dovrebbero sicuramente preferire una cessione a titolo definitivo. L’Inter potrebbe trovare la quadra coi londinese alzando un bel po’ la cifra per il prestito oneroso, garantendo così agli inglesi il riscatto del calciatore.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, incertezza Skriniar: incontro per l’erede

Calciomercato Inter, prestito anche per Vidal: le ultime

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

La strada del prestito viene battuta pure per Arturo Vidal, ma fin qui non sono arrivate aperture da parte del Barcellona. I blaugrana sono disposti a privarsene solamente a titolo definitivo e di fronte a una proposta da almeno 15 milioni di euro. Conte ‘sogna’ di tornare a lavorare col cileno, giocatore che ritiene fondamentale per permettere alla sua Inter di tenere testa fino alla fine alla Juventus per lo scudetto.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Sedicesimi Europa League: le possibili avversarie dell’Inter

Esposito nella scuderia di Totti? Le ultime di InterLive

Impostazioni privacy