Mertens, il piano di Conte e Marotta: le ultime di InterLive

Mertens a costo zero, il club nerazzurro è al lavoro per mettere a segno il colpo. Ecco l’idea di Conte e Marotta

inter mertens vice lautaro
Inter, il piano per Mertens (Getty Images)

Con l’aiuto magari di Lukaku, l’Inter potrebbe mettere a segno non uno ma ben quattro colpi a costo zero. Il riferimento è ovviamente ai belgi Vertonghen, Alderweireld, Meunier e Dries Mertens compagni in Nazionale proprio del centravanti nerazzurro. Ad oggi il più vicino a vestire la maglia nerazzurra è l’attaccante classe ’87 in scadenza a giugno con il Napoli di Aurelio De Laurentiis. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Conte stregato, Marotta parte all’assalto: ecco l’offerta

Calciomercato Inter, Mertens a costo zero: l’idea di Conte e Marotta

calciomercato inter mertens
Dries Mertens (Getty Images)

Diverse fonti sostengono che il 32enne di Leuven sia prossimo a legarsi all’Inter con un contratto triennale da circa 4 milioni di euro a stagione più bonus. Le informazioni raccolte da Interlive.it confermano che il club di Viale della Liberazione è molto interessato al calciatore, che dal prossimo 1° febbraio potrà liberamente firmare con un altro club, e dunque che la trattativa col suo entourage – in ottica giugno – è in corso. Mertens è molto stimato da Antonio Conte così come dall’amministratore delegato Beppe Marotta: stando a quanto ci risulta il piano di entrambi è in sostanza quello di affidargli a partire della prossima stagione il ruolo di vice di Lautaro Martinez che come noto è nel mirino di mezza Europa, Manchester City compreso, considerato che ad oggi non c’è l’intenzione di riscattare Alexis Sanchez il cui rientro post operazione è previsto all’inizio del 2020.

LEGGI ANCHE ->>> Serie A, designato l’arbitro di Inter-Roma

Inter, Mertens a zero: i numeri dell’attaccante belga

inter mertens
Dries Mertens (Getty Images)

Mertens fa parte della stessa agenzia, la Stirr Associates, che cura gli interessi di Alderweireld e Vanheusden che l’Inter ha ceduto la scorsa estate allo Standard Liegi riservandosi però un diritto di riacquisto. Il belga compierà 33 anni a maggio prossimo, ma nelle gambe potrebbe avere ancora un paio d’anni buoni ad alti livelli. Al Napoli è approdato nell’estate 2013 via Psv Eindhoven e per volontà del tecnico azzurro di allora Rafa Benitez: in cinque stagioni ha totalizzato ben 117 gol (l’ultimo contro il Liverpool mercoledì scorso) e 69 assist vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Fofana a gennaio: le ultime di InterLive

Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy