Calciomercato Inter, rinnovo già fatto | Ecco quando l’ufficialità

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sul rinnovo di uno dei giocatori più importanti della formazione allenata da Antonio Conte

i giocatori dell'inter
Inter in posa (Getty Images)

E’ senza dubbio uno dei giocatori più importanti dell’Inter, non a caso Conte e tutta la squadra hanno patito molto la sua assenza. Assenza costata anche dei punti in classifica… Parliamo ovviamente di Samir Handanovic, che a meno di sorprese sarà il numero uno e capitano dei nerazzurri anche nella prossima stagione. A luglio lo sloveno compierà 36 anni, nonostante ciò la dirigenza è decisa infatti a non togliergli i galloni da titolare. Handanovic, quindi, non lascia, ma addirittura raddoppia. Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’ è praticamente fatta per il rinnovo del suo contratto (ora in scadenza nel 2021) fino al giugno 2022. L’ufficialità dell’accordo arriverà a ridosso dell’estate.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, doppio Vidal per Conte: i dettagli

Calciomercato Inter, incertezza sul nuovo vice Handanovic: le ultime

calciomercato inter radu genoa parma
Ionut Radu (Getty Images)

Certi, quindi, permanenza e rinnovo di Handanovic, mentre regna invece incertezza assoluta sul nuovo vice del classe ’84. In vantaggio rimane Ionut Radu, giovane rumeno già di proprietà Inter e attualmente in prestito al Parma, anche se nelle ultime ore è tornata calda la candidatura di Musso dell’Udinese. Valutato sui 25 milioni, l’argentino potrebbe essere acquistato e poi lasciato un altro anno in Friuli, oppure approdare subito ad Appiano per fare il ‘secondo’ dello sloveno prima di raccoglierne l’eredità a partire della stagione 2021/2022. Nell’affare coi Pozzo finirebbe proprio Radu, pure lui ovviamente in per diventare il portiere dell’Inter del futuro una volta terminata l’Era Handanovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, bye bye Inter: quante partenze in estate!

Calciomercato Inter, Icardi-Lautaro | Scenario boom dalla Spagna

Impostazioni privacy