Calciomercato, rischio nuovo ‘scontro’ Conte-Marotta | Le ultime di InterLive

Conte vuole Emerson Palmieri per la corsia mancina. La società vuole accontentarlo ma al contempo valuta un giovane terzino come alternativa

Emerson Palmieri in azione (Getty Images)

Conte ha chiesto l’acquisto di due nuovi laterali a cui affidare una maglia da titolare a partire della prossima stagione. Per quella di destra è già stato ‘accontentato’ con l’acquisto del marocchino Hakimi, strappato a Real Madrid e concorrenza per 40 milioni di euro più altri 5 di bonus. Per quella di sinistra, invece, la richiesta del tecnico porta il nome di Emerson Palmieri. L’operazione con il Chelsea è tutt’altro che semplice nonostante l’italo-brasiliano non sia in cima alle gerarchie di Lampard. In Inghilterra oggi ipotizzano addirittura una permanenza a Londra dell’ex Roma, così come di Marcos Alonso, qualora i ‘Blues’ non dovessero riuscire a mettere le mani su Chilwell del Leicester.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ESCLUSIVO | 80 milioni per il ‘nuovo Kante’

Calciomercato Inter, corsia sinistra: Firpo ‘insidia’ Emerson Palmieri. Conte e Marotta…

Visti gli ostacoli, l’Inter valuta anche altri profili per la corsia mancina. Uno di questi, stando alle indiscrezioni raccolte da Interlive.it, è un po’ a sorpresa Junior Firpo del Barcellona. Il 23enne dominicano, evidentemente considerato elemento di grande prospettiva e meno costoso perlomeno lato ingaggio, è uno dei tanti nomi presenti sulla lista cessioni del club blaugrana e che lo stesso avrebbe già vanamente proposto ai nerazzurri come parziale contropartita per Lautaro Martinez. La dirigenza interista potrebbe contemplare il suo acquisto in una operazione a parte e di certo non a 41 milioni di euro, l’ipervalutazione fatta di recente dai catalani più che altro per avvicinarsi complessivamente ai 111 milioni della clausola di Martinez scaduta lo scorso 7 luglio.

Junior Firpo (Getty Images)

L’eventuale acquisto di Firpo rischierebbe però l’insorgere di un nuovo aspro ‘scontro’ tra Conte e Marotta, dato che l’allenatore salentino vuole per la fascia sinistra (e non solo) Emerson o comunque un giocatore più esperto e affidabile nonché avvezzo al 3-5-2 o similare, in cui a onor del vero Firpo si è già saputo contraddistinguere con la maglia del Betis nella scorsa annata. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: la Juventus propone un nuovo scambio

Calciomercato Inter, rossonero a zero | La risposta di Conte

Impostazioni privacy