Scudetto e rinnovo con l’Inter: quattro colpi per Inzaghi

Marotta e Ausilio vogliono premiare e blindare l’allenatore che sta regalando a loro e al club l’agognata seconda stella. Poker di acquisti

Le incertezze societarie, con Zhang sempre più vicino all’addio, non fermano la programmazione sportiva dell’Inter. Punto fermo, la conferma di Simone Inzaghi.

Quattro colpi Inter per Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa) – interlive.it

A meno di clamorosi colpi di scena, il tecnico piacentino proseguirà la sua avventura alla guida dei nerazzurri. Una volta conclusa la stagione, con lo Scudetto in tasca, Inzaghi prolungherà fino a giugno 2027. L’attuale contratto scade nel 2025 e gli garantisce uno stipendio di circa 5,5 milioni a stagione. Col nuovo accordo, stando a ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ingaggio del 47enne dovrebbe aumentare di circa 1 milione.

Marotta e Ausilio vogliono premiare e blindare l’allenatore che sta regalando a loro e al club l’agognata seconda stella, peraltro con un cammino straordinario e impensabile vista la rivoluzione della scorsa estate. L’obiettivo dichiarato a inizio stagione era lo Scudetto, ‘perso’ da Inzaghi nel 2022, obiettivo che ora è davvero a un passo considerati i 14 punti di vantaggio sul Milan a nove giornate dal termine. Il ‘sogno’ dello stesso Inzaghi e degli interisti è vincerlo aritmeticamente proprio nel derby coi rossoneri del prossimo 22 aprile.

Concentrata sul campo, ma anche sul futuro. L’Inter è già al lavoro per la prossima stagione, siamo quasi ad aprile e mezza – se non di più – della campagna acquisti estiva è già stata fatta con la definizione di due affari a costo zero, commissioni escluse. Parliamo ovviamente di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Il bomber iraniano firmerà un biennale con opzione da 3-3,5mln a stagione, il polacco ha già siglato un triennale con opzione da 4-4,5 milioni l’anno.

Da Taremi a Bento: quattro ‘regali’ Scudetto per Inzaghi

Chiaramente il calciomercato interista non si limiterà a Taremi e Zielinski. Senza escludere una cessione importante, dato che la politica di autofinanziamento verrebbe portata avanti anche da un nuovo azionista di maggioranza (Oaktree o un altro), potrebbero essere portati a termine almeno altre due operazioni in entrata.

Quattro colpi Inter per Inzaghi
Bento, Taremi, Zielinski e Gudmundsson – interlive.it

Ausilio si sta muovendo per l’eredità di Sommer, anche se lo svizzero dovrebbe essere il titolare per almeno un’altra stagione. Il prescelto è Bento, col quale esiste un accordo di massima dall’estate scorsa. Per il sì dell’Athletico Paranaense occorreranno circa 15-16 milioni di euro. Le priorità sono invece un centrale (più un vice Bastoni) e, soprattutto, una seconda punta. Come scritto da Interlive.it lo scorso febbraio, uno dei nomi più ‘caldi’ è quello di Gudmundsson del Genoa, con l’Inter che punta ad abbassare la parte cash con una se non due contropartite.

Impostazioni privacy