Trattativa in chiusura: ecco il primo colpo americano di Oaktree

L’Inter prepara il primo colpo americano firmato Oaktree. La trattativa è in chiusura e la fumata bianca potrebbe arrivare a breve.

Entra nel vivo il calciomercato dell’Inter. Terminata la vicenda societaria, ora la priorità della società nerazzurra è trovare i giusti rinforzi da dare a Simone Inzaghi. Marotta in questi giorni sta lavorando intensamente per provare a chiudere alcune trattative ed una, stando alle ultime indiscrezioni, sembra essere ormai in dirittura di arrivo.

Primo colpo americano Oaktree
Il primo colpo americano di Oaktree (Lapresse) – interlive.it

Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’Inter è ormai ad un passo dall’ennesimo colpo di questa prima parte di calciomercato. I contatti tra i nerazzurri e il club proprietario del cartellino si sono intensificati nelle ultime ore e l’idea di Marotta è quella di chiudere nei primi giorni della prossima settimana la trattativa. Da sottolineare anche che si tratta del primo rinforzo americano da quando Oaktree è alla guida del club nerazzurro.

Calciomercato Inter: colpo a sorpresa, si chiude subito

L’Inter in questo calciomercato sta lavorando in due direzioni. La principale è quella di trovare giocatori già pronti per metterli da subito a disposizione di Simone Inzaghi. Ma Marotta non perde di vista quei rinforzi in grado di dare una mano importante ai nerazzurri magari a partire dalla prossima stagione. E il colpo che, almeno di clamorosi colpi di scena, sarà messo a segno nei prossimi giorni va proprio in questa direzione.

I dettagli di Tessmann all'Inter
Tessmann (Lapresse) – interlive.it

I nerazzurri, infatti, sono ad un passo dalla chiusura per Tanner Tessmann, centrocampista classe 2001 del Venezia. Il giocatore americano si è messo in evidenza in questa stagione con i lagunari ed ora potrebbe firmare un contratto con il club nerazzurro.

La trattativa è ormai ben definitiva e la fumata bianca è attesa per la prossima settimana. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, l’Inter acquisterebbe a titolo definitivo il regista statunitense per poi lasciarlo in prestito al Venezia. Nell’operazione dovrebbero entrare anche Oristanio e Stankovic.

Un colpo a sorpresa, ma sicuramente importante in chiave futura. Il classe 2001 nella stagione appena conclusa si è messo in evidenza per la sua visione di gioco e il prossimo campionato potrebbe essere quello decisivo per il suo definitivo salto di qualità.

Tessmann all’Inter: chi è il nuovo centrocampista nerazzurro

Tanner Tessmann è il primo rinforzo americano dell’era Oaktree. Si tratta di un centrocampista classe 2001 con un’ottima visione di gioco, ma anche abile in fase di interdizione.

Chi è Tanner Tessmann
Il centrocampista americano Tessmann (Lapresse) – interlive.it

Dopo un lungo trascorso nelle giovanili dell’FC Dallas, il centrocampista ha esordito tra i professionisti con il North Texas. Poi il ritorno nella squadra con la quale è cresciuto. Dal 2021 è uno dei punti di forza del Venezia. Con i lagunari ha messo a segno 9 reti in oltre 80 presenze. Prestazioni che lo hanno portato anche a giocare due partite con la nazionale statunitense.

Gestione cookie