Sanchez, riscatto lontano: nome a sorpresa per l’eredità

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Alexis Sanchez e il suo probabile addio a fine stagione. Come suo sostituto occhio al serbo Tadic

calciomercato inter sanchez
Alexis Sanchez (Getty Images)

A meno di intoppi nel piano di recupero, Alexis Sanchez tornerà a disposizione di Antonio Conte nel mese di gennaio. Bisogna dire, però, che al cileno sarà necessario un ulteriore tempo per ritrovare la migliore condizione dopo l’operazione alla caviglia sinistra. Tradotto: il suo rientro effettivo rischia di slittare al mese di febbraio. L’attaccante potrà dare una grossa mano alla squadra nella seconda e decisiva parte di stagione. Il suo futuro, comunque, sembra destinato ad essere lontano da Milano. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che difficilmente proverà ad acquistarlo a titolo definitivo, considerati i problemi di natura fisica e uno stipendio molto elevato. Il Manchester United ha tuttavia già fissato il prezzo per il cartellino: 25 milioni di sterline, poco meno di 30 milioni di euro.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, Conte può sorridere: 150 milioni per il mercato

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, caos Milan: un giocatore sogna l’Inter a gennaio

Calciomercato Inter, Marotta ‘guarda’ in Serie A per il dopo Sanchez

calciomercato inter mertens
Dries Mertens (Getty Images)

Chi al posto di Sanchez? Marotta ‘guarda’ in Serie A, nello specifico in casa Napoli. Non è un mistero il forte interesse dell’Inter per Dries Mertens, in scadenza a giugno con il club di Aurelio De Laurentiis. Le richieste economiche di Mertens sono però molto importanti, senza contare che sulle sue tracce ci sono anche le altre big italiane oltre che squadre cinesi e della Major League Soccer. Ecco perché in Italia i nerazzurri valutano pure altri profili, in particolare l’ex Kouame in forza al Genoa di Preziosi. Col club ligure si potrebbe imbastire un’operazione da 20 milioni di euro con dentro una se non due contropartite tecniche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Lautaro, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, non solo acquisti: due giocatori con la valigia in mano

Calciomercato Inter, post Sanchez: occhio a Dusan Tadic

calciomercato inter tadic
Dusan Tadic (Getty Images)

Nel caso dovesse sfumare Mertens e Conte chiedere un giocatore esperto per rimpiazzare Sanchez, costringendo l’Inter a non affondare per Kouame, occhio alla possibile candidatura del capitano dell’Ajax, Dusan Tadic. Il 30enne serbo piace molto all’Inter già da qualche anno e in Olanda, così come in campo internazionale, è riuscito a dimostrare di poter stare a certi livelli. Seconda punta, esterno, prima punta: Tadic sa far tutti i ruoli d’attacco. Parliamo insomma di un giocatore affidabile, maturo, certamente da grande squadra. Per lui i ‘Lancieri’ potrebbero chiedere sui 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy