Sempre più Giroud: ecco le ultime novità dalla Francia

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Olivier Giroud e il suo possibile approdo alla corte di Antonio Conte nella prossima finestra di gennaio

calciomercato inter giroud
Inter, obiettivo Giroud (Getty Images)

Inter in fermento per il calciomercato di gennaio ormai quasi alle porte. Nella finestra invernale l’obiettivo sarà accontentare Antonio Conte comprandogli almeno un paio di nuovi giocatori. La priorità sarà il centrocampo dove sono in forte ascesa le quotazioni di Rodrigo De Paul. Ormai l’argentino pare aver superato del tutto Arturo Vidal, ‘sogno’ del tecnico al pari del brasiliano Allan in forza al Napoli. Per la mezz’ala argentina dell’Udinese servirebbero sui 30-35 milioni di euro, ma anche qualcosa in meno qualora il club della famiglia Pozzo dovesse dire sì all’inserimento di una o più contropartite: a tal proposito occhio a Federico Dimarco, che il club targato Suning è pronto a cedere a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, Joao Mario pedina di scambio: due nomi sul tavolo

LEGGI ANCHE ->>> Inter più italiana: Marotta progetta il doppio colpo da 100 milioni!

Calciomercato Inter, Giroud in netta pole per l’attacco: le ultime indiscrezioni

calciomercato inter giroud
Olivier Giroud (Getty Images)

Per quanto riguarda l’attacco, invece, è sempre più in netta pole Olivier Giroud. Il bomber ai margini del Chelsea, oltre che in scadenza di contratto, avrebbe già detto sì al trasferimento alla corte di Antonio Conte che lo già ha allenato per alcuni mesi proprio a Londra. Dalla Francia giungono in tal senso solo conferme: secondo ‘Telefoot’ il 33enne ha in programma nei prossimi giorni un incontro col suo entourage per pianificare il suo futuro. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. A quanto pare il suo ingaggio di circa 8 milioni di euro potrebbe essere ‘spalmato’ su un contratto fino a giugno 2021. Va convinto in sostanza il club di Roman Abramovich, che avendo il mercato bloccato non potrebbe acquistare un sostituto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Calciomercato, caos Milan: un giocatore sogna l’Inter a gennaio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Sanchez, riscatto lontano: nome a sorpresa per l’eredità

Calciomercato Inter, Deschamps spinge Giroud in nerazzurro. Ma oltre al Chelsea…

calciomercato inter giroud
Inter, Conte vuole Giroud (Getty Images)

A spingere Giroud lontano dal Chelsea ci sta pensando anche il Commissario tecnico della Francia Didier Deschamps. “Il giocatore soffre inevitabilmente di questa situazione quotidiana – le parole del selezionatore dopo la vittoria per 2-0 contro l’Albania di Reja – Se avesse l’opportunità di andare via e giocare con più continuità sarebbe giusto e lui lo sa bene”. L’operazione resta difficile non solo per le resistenze del Chelsea, ma anche perché su di lui hanno messo gli occhi altri club, Lione e Borussia Dortmund su tutti.

Impostazioni privacy