Bayern, contropartite per Perisic: ecco i possibili nomi

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano su Perisic con il Bayern propenso a riscattarlo. Il club bavarese potrebbe offrire una contropartita a Marotta

calciomercato inter perisic
Ivan Perisic (Getty Images)

Nel prossimo mercato estivo l’Inter potrebbe avere un super budget. Ben 150 milioni di euro potrebbero finire a disposizione dell’Ad Marotta ‘grazie’ alle cessioni di quei giocatori ceduti l’estate scorsa con o senza il diritto di riscatto. Parliamo naturalmente di Mauro Icardi, Joao Mario, Gabigol – il cui trasferimento al Flamengo dovrebbe avvenire a gennaio – Radja Nainggolan e Ivan Perisic. Per il riscatto del croato, che il Bayern Monaco è intenzionato ad esercitare, il club nerazzurro incasserebbe 20 milioni di euro, tuttavia non è escluso che i bavaresi decidano di mettere sul tavolo una contropartita per ottenere uno sconto o addirittura il cartellino del classe ’89 praticamente a costo zero.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, Kessie-Inter a gennaio: due ipotesi di scambio

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Kulusevski rischia di sfumare

Calciomercato Inter, Muller e non solo: il Bayern cala tre ‘assi’ per Perisic

calciomercato inter perisic muller
Ivan Perisic (Getty Images)

Perisic non sta facendo cose eccezionali in Germania, dove ha fatto ritorno in estate, ma fin qui può essere giudicato senz’altro positiva la sua avventura al Bayern. L’esonero di Niko Kovac, il tecnico dei bavaresi suo connazionale che ha spinto molto per il suo acquisto, non sembra aver fatto cambiare idea alla società bavarese tanto che indiscrezioni di calciomercato confermano come la ‘macchina’ per il riscatto sia stata di fatto già avviata. 20 milioni non sono affatto una cifra eccessiva per le casse dei tedeschi, però è possibile che il club di Monaco di Baviera possa ragionare su un tentativo di scambio in grado di evitargli tale esborso economico nonché di liberarsi di un ingaggio pesante. Indiziati? A inizio ottobre abbiamo ‘azzardato’ il nome di Thomas Muller, con Kovac finito ai margini. Altri due profili che il Bayern non considera più funzionali al progetto, seppur con l’allenatore ad interim Flick siano tornati nell’undici titolare, sono il centrale Boateng e il mediano spagnolo – all’occorrenza impiegabile pure al centro della difesa – Javi Martinez.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Brozovic non è intoccabile: Marotta punta l’erede

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Non solo Giroud: l’affare col Chelsea può essere doppio

Calciomercato Inter, idea scambio anche per Joao Mario: i dettagli

calciomercato inter joao mario
Inter, il colpo grazie a Joao Mario (Getty Images)

CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che un affare simile potrebbe realizzarlo anche con Joao Mario, per il cui riscatto la Lokomotiv Mosca dovrebbe versare 18 milioni di euro. Marotta e Ausilio potrebbero invece ‘servirsi’ del portoghese per mettere le mani sul giocatore più importante della formazione russa: Aleksey Miranchuk, trequartista classe ’95 autore quest’anno di una stagione molto importante. Ai nerazzurri potrebbe interessare pure Smolov, il bomber dei ‘Ferrovieri’: nel caso con la Lokomotiv andrebbe in porto uno scambio alla pari.

Impostazioni privacy