Inter, Marotta fa sognare Suning: cinque colpi da 150 milioni!

Il calciomercato Inter è vicino ad una svolta. Beppe Marotta fa sognare la famiglia Zhang con cinque affari da 150 milioni di euro.

Marotta e Zhang

L’ottimo avvio di stagione dell’Inter autorizza a sognare in grande. Contro ogni pronostico, dopo 12 giornate di campionato i nerazzurri si trovano al secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla corazzata Juventus. Più difficile è stato finora il percorso in Champions League, sebbene con due vittorie nelle ultime due partite, Handanovic e compagni sarebbero aritmeticamente agli ottavi di finale senza dover dipendere dai risultati delle altre. Per le altre notizie sull’Inter CLICCA QUI. A più riprese Antonio Conte ha invitato tutti a rimanere coi piedi per terra, prendendo ad esempio le stagioni passate in cui spesso le partenze sprint dell’Inter non si sono tradotte in qualcosa di importante alla fine. Per continuare a sognare servono rinforzi dal calciomercato e Marotta ha strappato il primo sì per l’acquisto di gennaio.

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

LEGGI ANCHE ->>> Ultime InterLive: Meunier opzione concreta, ma c’è un ostacolo

Calciomercato Inter, da Icardi a Perisic: Marotta fa i conti coi riscatti

Icardi, Perisic e Nainggolan (Getty Images)

I grandi colpi, tuttavia, saranno rimandati alla prossima estate, quando l’Inter spera di poter contare su un tesoretto – o per meglio dire un tesorone – da 150 milioni di euro. In estate l’amministratore delegato Beppe Marotta era stato criticato per aver ‘regalato’ alcuni giocatori, dandoli in prestito pur di sfoltire la rosa. Ma il tempo gli sta dando ragione: gli esuberi stanno ben figurando altrove e le possibilità che vengano riscattati aumentano. In primo luogo Mauro Icardi, che potrebbe rientrare in un mega affare del Psg, con cui sta tenendo un rendimento ottimo dal punto di vista realizzativo e che può portare 70 milioni nelle casse nerazzurre. Discorso simile per Ivan Perisic, che aveva convinto subito il Bayern Monaco ed ora attende di capire chi sarà il nuovo allenatore: il riscatto per lui è fissato a 20 milioni. Lo stesso dicasi anche per Radja Nainggolan, letteralmente rinato al Cagliari, che in caso di qualificazione alle coppe europee potrebbe sborsare 19 milioni per tenerlo in Sardegna. Tre problemi della scorsa che possono trovare una soluzione felice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, Florenzi prende quota: ecco l’idea di Conte

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, l’annuncio di Vidal!

Mercato Inter, vicini gli addii di Gabigol e Joao Mario

calciomercato inter gabigol
Gabigol (Getty Images)

Le cessioni più vicine, tuttavia, sono altre. Anzitutto quella di Gabigol, che il Flamengo vuole tenere a tutti i costi, ed è disposto ad assecondare le richieste dell’Inter che chiede 23 milioni di euro bonus compresi. L’affare andrebbe in porto già a gennaio visto che il prestito del brasiliano scade il 31 dicembre. Anche Joao Mario si è rilanciato alla grande in Russia e la Lokomotiv Mosca sembra più che convinta a pagare i 18 milioni necessari a farlo diventare un ‘ferroviere’ a titolo definitivo. Cinque cessioni per un totale di 150 milioni che Marotta è pronto a far entrare nelle casse del gruppo Suning: spetterà poi alla famiglia Zhang decidere quanti reinvestirne nel prossimo calciomercato di giugno.

Impostazioni privacy