Brozovic non è intoccabile: Marotta punta l’erede!

Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza la non impossibile partenza di Brozovic nella prossima sessione estiva. L’erede gioca in Serie A

calciomercato inter brozovic
Marcelo Brozovic (Getty Images)

Marcelo Brozovic è uno dei punti fermi della squadra di Antonio Conte, il secondo – visto che Handanovic e Skriniar hanno nelle gambe gli stessi minuti – più impiegato fin qui dal tecnico nerazzurro. Il livello del croato si è indubbiamente alzato in questa stagione, anche se lo stesso allenatore salentino non ha mancato di riservargli qualche critica: in sostanza al classe ’92 nativo di Zagabria gli viene chiesta maggiore verticalità in fase di costruzione e più intensità in fase difensiva. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Non solo Giroud: col Chelsea l’affare può essere doppio

LEGGI ANCHE ->>> Skriniar, assalto dalla Premier: ipotesi scambio clamoroso

Calciomercato Inter, Marotta all’assalto di Tonali: Brozovic può partire?

calciomercato inter tonali
Sandro Tonali (Getty Images)

Brozovic gioca sempre perché è indubbiamente un calciatore di ottimo livello, ma pure perché Conte non ha di fatto una valida alternativa a lui. In chiave calciomercato il croato, che ha una clausola risolutiva di 65 milioni di euro, può non essere dunque considerato un intoccabile. Le pretendenti al suo cartellino non mancano di certo: mesi addietro vi abbiamo parlato dell’interesse nei suoi confronti da parte di Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Un’offerta importante, da almeno 50 milioni di euro (quasi tutta plusvalenza), potrebbe spingere il club targato Suning a privarsene. Del resto Marotta è già all’opera per cercare di mettere le mani su quello che può essere considerato una sorta di suo erede: Sandro Tonali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Lautaro Martinez, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Meunier opzione concreta, ma c’è un ostacolo: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, Tonali e non solo: Marotta tenta il doppio colpo in Serie A

calciomercato inter tonali
Sandro Tonali (Getty Images)

Per il classe 2000 del Brescia, ‘paragonato’ ad Andrea Pirlo seppur lui abbia detto più volte di sentirsi più vicino a Gennaro Gattuso, occorrerà comunque sconfiggere una concorrenza di assoluto prestigio, che comprende la Juventus ma anche grandissimi club europei come Liverpool e Real Madrid. Marotta è al lavoro per anticipare tutti, nei piani dell’Ad c’è poi Federico Chiesa: il doppio investimento toccherebbe se non supererebbe i 100 milioni di euro.

Impostazioni privacy