Calciomercato, spunta la Cina: approdo all’Inter a rischio

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sull’affare Giroud che potrebbe saltare per una serie di motivi. Uno di questi l’ingresso in scena di club cinesi

calciomercato inter giroud
Affare Giroud a rischio, Conte trema (Getty Images)

Il calciomercato di gennaio è alle porte. Marotta e il suo team è al lavoro per cercare di esaudire i desideri di Antonio Conte. Il più importante ha un nome e cognome ben precisi nonché noti: Arturo Vidal. E purtroppo per il tecnico è anche quello più difficile, dato che il Barcellona non ha per ora intenzione di cederlo a metà stagione. Va detto poi che il club di Viale della Liberazione non pare propenso a investire per un calciatore di 32 anni, al massimo la strada che potrebbe percorrere è quella del prestito. L’alternativa è De Paul dell’Udinese, un affare comunque costoso visto che i Pozzo vogliono sui 30-35 milioni di euro. I dirigenti interisti potrebbero cercare di abbassare il prezzo inserendo una contropartita tecnica, a tal proposito occhio a Federico Dimarco.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, Marotta all’assalto: quattro colpi a costo zero

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, occasione Xhaka: ecco la formula

Calciomercato Inter, Conte vuole anche Giroud: ma spunta un nuovo ostacolo

calciomercato inter giroud
Olivier Giroud (Getty Images)

L’altro desiderio di Conte è in attacco e si chiama Olivier Giroud. Per l’allenatore dell’Inter,  il francese sarebbe l’ideale vice Lukaku. Marotta ha accelerato su questo fronte avviando i contatti con l’entourage del 33enne in scadenza a giugno col Chelsea e intenzionato a lasciare Londra a gennaio per tornare a giocare con maggiore continuità anche in ottica Euro2020. Sul tavolo una proposta contrattuale di 18 mesi, ovvero fino al giugno 2021, in modo da spalmare il suo ricco ingaggio da 8 milioni di euro. L’ostacolo è soprattutto la società di Roman Abramovich, che potrebbe opporsi alla sua partenza dato che ha il mercato bloccato e sarebbe quindi impossibilitata a prendere un sostituto. C’è poi da tener conto della concorrenza non solo di Lione e Borussia Dortmund: secondo le ultime indiscrezioni de ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, sul classe ’96 sono piombati anche dei club cinesi. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Giocatore lancia ultimatum! Dalla Juve all’Inter: affare possibile

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Mourinho al Tottenham: ecco pericoli e guai per l’Inter

Calciomercato Inter, salta Giroud? Doppia alternativa in Serie A

calciomercato inter petagna
Andrea Petagna (Getty Images)

Se dovesse saltare Giroud, l’Inter si vedrebbe costretta a cercare altrove una valida alternativa a Lukaku. Nello specifico in Serie A, considerato che da un po’ ha nel mirino Kevin Lasagna dell’Udinese e Andrea Petagna della Spal. La candidatura di Lasagna ha perso molto terreno in queste ultime settimane, mentre quella del centravanti degli estensi potrebbe essere ancora ben quotata se non altro per via degli ottimi rapporti con il suo agente Beppe Riso, lo stesso di Sensi e Gagliardini.

Impostazioni privacy