Inter, Marotta all’assalto: quattro big a costo zero

Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza la possibilità da parte dei nerazzurri di ingaggiare ben quattro big a parametro zero

calciomercato inter marotta
Inter, quattro big a costo zero (Getty Images)

Mentre i giocatori e Conte preparano il match di sabato sera contro il Torino dell’ex Mazzarri, la dirigenza è al lavoro in vista delle prossime sessioni di calciomercato. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter che a gennaio proverà ad accontentare Antonio Conte acquistando almeno un paio di rinforzi. Innanzitutto un centrocampista: il tecnico continua a sognare Vidal e a spingere per il suo arrivo, ma per ora il Barcellona ritiene incedibile il cileno oltre al fatto che il club di Viale della Liberazione non ha intenzione eventualmente di andare oltre una proposta di prestito. L’alternativa più credibile, ad oggi, rimane Rodrigo De Paul dell’Udinese. L’altro obiettivo in vista della finestra invernale è un vice Lukaku: il prescelto è Olivier Giroud ai margini del Chelsea e in scadenza a giugno.

LEGGI ANCHE ->>> Inter e Milan, blitz di Raiola: sul tavolo Ibra e non solo

LEGGI ANCHE ->>> Inter, accordo raggiunto: c’è il tesoretto per gennaio

Calciomercato Inter, affari a zero per l’estate: il sogno di Marotta è Eriksen, ecco l’offerta

calciomercato inter eriksen
Inter, maxi offerta a Eriksen (Getty Images)

In vista di giugno l’Inter sta invece valutando l’opportunità di mettere a segno dei colpi a parametro zero, come del resto avvenuto in questi ultimi. Sul taccuino di Beppe Marotta ci sono almeno quattro big che potrebbe essere presi senza alcun esborso per il cartellino e per i quali l’Ad è di fatto già partito all’assalto. Il nome più importante è certamente quello di Christian Eriksen del Tottenham, sulla cui panchina è appena approdato José Mourinho in sostituzione dell’esonerato Pochettino. Proprio lo ‘Special One’, in aggiunta all’agguerrita concorrenza, rappresentano un grosso ostacolo per la firma del fantasista danese. Comunque il club targato Suning non sembra lasciarsi intimorire tanto che avrebbe già abbozzato un’offerta contrattuale. Nello specifico un contratto quinquennale da ben 9 milioni di euro netti a stagione. Vedremo quale sarà la scelta finale del classe ’92.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Calciomercato, doppio colpo argentino: l’agente è lo stesso!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Giocatore lancia ultimatum! Dalla Juve all’Inter: affare possibile

Calciomercato Inter, Mertens e non solo: Marotta è partito all’assalto!

calciomercato inter mertens
Dries Mertens (Getty Images)

Oltre a Eriksen, l’Inter ha messo nel mirino pure altri tre big col contratto in scadenza al termine della stagione. Parliamo di tre calciatori belgi: Dries Mertens, Jan Vertonghen e Thomas Meunier. Per l’attaccante del Napoli, 33 anni a maggio, Marotta e i suoi collaboratori dovranno sconfiggere la concorrenza italiana ma soprattutto cinese e americana. A quanto pare Mertens chiede un triennale da almeno 4 milioni di euro netti a stagione. Per il centrale mancino, coetaneo dell’azzurro, l’Inter appare decisamente avanti ma – come per Eriksen – l’avvento di Mourinho in casa ‘Spurs’ rischia davvero di rovinare i piani. Infine per il terzino sinistro del PSG, nei radar interisti fin dai tempi in cui militava nel Club Bruges, va battuta la Juventus.

Impostazioni privacy