Calciomercato Inter, Marotta ‘avvisa’ Conte: le richieste del tecnico

Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza le dichiarazioni di Marotta prima del match di Serie A contro il Torino

Beppe Marotta @GettyImages

Beppe Marotta ha parlato in ottica calciomercato di gennaio ai microfoni di ‘Dazn’ poco prima del fischio d’inizio del match Torino-Inter, valevole per la tredicesima giornata di Serie A. “L’analisi di Conte è uguale alla nostra, per cui siamo in perfetta sintonia da questo punto di vista. Sappiamo che questa rosa è limitata dal punto di vista numerico. Guardiamo senz’altro alla finestra di gennaio e siamo pronti a cogliere il meglio, anche se devo dire che al momento le opportunità non sono granché”, ha concluso l’Ad nerazzurro. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Serie A, le formazioni ufficiali di Torino-Inter

LEGGI ANCHE ->>> Inter, tentativo per Florenzi: richiesta shock della Roma

Calciomercato Inter, centrocampista e non solo: le richieste di Conte per gennaio

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Le richieste di Conte in vista del calciomercato invernale sono ormai note a tutti. Il tecnico vuole anzitutto un centrocampista, spinge e sogna Arturo Vidal ma finora il Barcellona si è opposto alla partenza del cileno, proprio oggi determinante per la vittoria contro il Leganes che ha permesso alla formazione di Valverde di balzare in testa alla Liga. Va detto, poi, che il club di Viale della Liberazione non sarebbe disposto ad andare oltre una proposta di prestito, considerato età e ingaggio dell’ex Juve. Insomma adesso non ci sono i presupposti per l’approdo del classe ’87 ad Appiano. Conte vuole pure un vice Lukaku e anche in questo caso il desiderio è uno solo, Olivier Giroud. Col bomber francese si stanno già discutendo i termini contrattuali, si parla di un accordo fino al giugno 2021 in modo da poter ‘spalmare’ il suo ingaggio di 8 milioni. Bisogna capire le intenzioni del Chelsea, che non potrebbe sostituirlo dato che ha ancora il mercato bloccato.

Calciomercato Inter, De Paul in ascesa per il centrocampo: le ultime

calciomercato inter de paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Tornando al centrocampo, nelle ultime due settimane è tornato prepotentemente alla ribalta il nome di Rodrigo De Paul, che Ausilio aveva bloccato già nel gennaio di un anno fa per poi mollarlo dopo l’esonero di Spalletti. L’argentina era una precisa richiesta proprio dell’ex allenatore interista… L’Udinese sembra disponibile alla cessione a stagione in corso, ma vuole 30-35 milioni di euro. Per spendere qualcosa in meno, il club targato Suning potrebbe mettere sul piatto una contropartita tecnica. A tal proposito si parla di Federico Dimarco, in uscita dall’Inter e valutato sui 5 milioni. Staremo a vedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Calciomercato, Inter all’assalto: apertura totale del giocatore

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->>> Inter, ESCLUSIVO: il piano del club per Brazao e Colidio

Impostazioni privacy