Futuro Chiesa, il papà-agente parla chiaro: le ultime

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sul grande duello con la Juve per Chiesa e sul retroscena legato all’incontro tra il papà-agente e la Fiorentina

calciomercato inter juve chiesa
Inter-Juve, duello per Chiesa (Getty Images)

Federico Chiesa è tornato prepotentemente al centro del calciomercato. Il talento classe ’97 non ha cambiato idea rispetto alla passata estate, vuole andare via dalla Fiorentina per indossare finalmente la maglia di un grande club. Questo desiderio è stato ribadito senza mezzi termini dal papà-agente Enrico nell’incontro avvenuto a Firenze nella mattinata di ieri col braccio destro di Rocco Commisso, ovverosia Joe Barone e il Direttore sportivo Daniele Pradè. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Champions, Inter-Barcellona decisiva: Conte agli ottavi se…

Calciomercato, papà Chiesa: “Vuole la Juve!”. Ma l’Inter…

calciomercato inter chiesa
Chiesa ‘rompe’ con la Fiorentina (Getty Images)

Stando al ‘Corriere dello Sport’ Chiesa senior avrebbe detto apertamente ai due dirigenti viola che non vuole portare suo figlio all’estero e che l’obiettivo di Federico sarebbe quello di trasferirsi alla Juventus con la quale c’è da tempo un accordo sulla base di un contratto quinquennale da circa 5 milioni di euro netti a stagione. Barone e Pradè avrebbero replicato dicendo di essere disposti a venderlo ma assolutamente non ai bianconeri. “Allora l’altra possibilità è l’Inter…“, avrebbe controrisposto papà Enrico confermando che i nerazzurri hanno ancora delle chance di mettere le mani sul 22enne, ‘vecchio pallino’ di Marotta e giocatore molto stimato pure da Antonio Conte. Il club targato Suning, che vanta dalla sua un eccellente rapporto con quello viola che avrebbe comunque proposto a Chiesa un rinnovo di contratto con ingaggio alla Ribery (4 milioni) e clausola da 80-100 milioni di euro, potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Gabigol per abbassare le richieste dei gigliati, i quali partono da una valutazione di 70 milioni di euro.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, Marotta scatenato: doppio scippo a Mourinho

Calciomercato Inter, patto col nemico per Chiesa? La proposta di Paratici

Paratici e Marotta

Il CFO juventino Paratici teme molto Marotta nella corsa a Chiesa. Non a caso, come svelato da Interlive.it, sta pensando di proporre una sorta di patto al CEO interista: se i nerazzurri rinunceranno a dare l’assalto al giocatore nella prossima estate, in cambio la Juve offrirà all’Inter il cartellino di Federico Bernardeschi ad un prezzo conveniente. Ma è difficile, se non impossibile che questa ‘proposta’ venga accettata…

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, il Flamengo non molla Gabigol 

Serie A, designato l’arbitro di Inter-Spal

Impostazioni privacy