Champions, Inter-Barcellona decisiva: Conte agli ottavi se…

Le ultime news Inter si concentrano sulle possibilità della squadra allenata da Antonio Conte di approdare agli ottavi di Champions League

inter champions ottavi
Champions, Inter agli ottavi se… (Getty Images)

Notte da leoni in Champions per la squadra di Conte. A Praga, contro lo Slavia, i nerazzurri hanno giocato una grande partita – specie nel primo tempo – ottenendo alla fine una vittoria importante e pesante ai fini della qualificazione agli ottavi di finale. Maiuscole le prestazioni di Lautaro Martinez e Lukaku, specie quella del belga trascinatore della squadra, ma da applausi anche quelle di Godin e Borja Valero, quest’ultimo al debutto stagionale dal primo minuto. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Slavia Praga-Inter, Conte: “Ora 80mila a spingerci”. Poi applaude a Borja Valero

Champions League, Inter agli ottavi se…

slavia inter pagelle tabellino
Slavia Praga-Inter 1-3 (Getty Images)

Ora Skriniar e compagni hanno il loro destino nelle proprie mani. Decisiva sarà l’ultima giornata del girone, che prevede il big match contro il Barcellona già passato alla fase ad eliminazione diretta. Siccome è molto probabile un successo in casa del Borussia Dortmundieri sconfitto 3-1 al ‘Camp Nou’ – contro lo Slavia nemmeno in gioco per un posto in Europa League, all’Inter occorrerà una vittoria contro Messi e compagni per avere la certezza di qualificarsi agli ottavi. La formazione di Antonio Conte potrebbe volare alla fase successiva della Champions pure in caso di pareggio o sconfitta coi catalani, a patto però che i tedeschi di Favre, che hanno gli stessi punti (7) ma sono in svantaggio negli scontri diretti, ottengano il medesimo risultato.

Classifica Gruppo F: Barcellona 11 punti, Inter 7, Borussia Dortmund 7, Slavia Praga 2

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, Conte ritrova Vidal: ma per il Barcellona è incedibile

calciomercato inter vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Il 10 dicembre a ‘San Siro’ Conte avrà anche la possibilità di ‘riabbracciare’ Arturo Vidal, col quale ha vinto tre scudetti consecutivi alla Juventus. Non è certo un mistero, poi, che il tecnico interista voglia il cileno a gennaio per far fare il salto di qualità alla sua squadra. Da parte del calciatore ci sarebbe stata anche un’apertura, ma al momento l’operazione va ritenuta impossibile dato che il Barcellona non ha alcuna intenzione di privarsene a stagione in corso. Per Valverde il classe ’87 è un giocatore di grande importanza. Chissà che l’affare non possa slittare a giugno 2020…

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Marotta scatenato: doppio scippo a Mourinho

Slavia Praga-Inter, Lautaro: “Barça? Possiamo giocarcela”. Marotta accerchiato!

Impostazioni privacy