Calciomercato, pressing per Lautaro: l’Inter rischia grosso

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Lautaro Martinez con il Barcellona sempre più convinto di strapparlo ai nerazzurri

calciomercato inter lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

L’Inter si gode un Lautaro super e non ha fretta, stando almeno alle dichiarazioni di Marotta, di blindarlo con un nuovo contratto: “Non è il momento – ha detto ieri l’Ad nerazzurro in Lega – la sua situazione contrattuale non è compromettente né lui è in una situazione di disagio”. In serata gli ha fatto in sostanza eco Piero Ausilio: “Il problema Lautaro non esiste – le parole del Ds a ‘Sky Sport’, a margine del ‘Gran Galà del Calcio’ – è lui che ha scelto l’Inter, i risultati stanno ripagando la sua e soprattutto la nostra scelta. Ha la fortuna di essere allenato da un grande come Antonio Conte“.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, brutte notizie su Sensi. E Marotta accelera per il centrocampista

Calciomercato Inter, Messi spinge per Lautaro: ‘pericolo’ clausola!

calciomercato inter lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

Un ‘problema’ Lautaro rischia invece di esserci. Fargli sottoscrivere un nuovo contratto non sarà infatti semplice data l’attuale distanza tra domanda e offerta: a quanto pare il club targato Suning vuole alzargli lo stipendio fino a circa 3,5 milioni di euro, mentre il suo entourage vorrebbe quantomeno arrivare a 5 milioni. Questo perché sul classe ’97 di Bahia Bianca hanno messo gli occhi tutti i top club europei, Barcellona in testa. Nei blaugrana lo ‘sponsor’ del ‘Toro’ è un certo Leo Messi, che ieri ha vinto il sesto Pallone d’Oro della sua carriera e col quale è scoppiato un grande feeling in Nazionale. Il fuoriclasse argentino starebbe spingendo molto per il suo acquisto, ad oggi il Barça appare sempre più convinto di provare a fare l’operazione dietro il pagamento dell’intera clausola risolutiva fissata a 111 milioni di euro e valida oltre che per l’estero solo dal 1° al 15 luglio. Clausola che Marotta vorrebbe innalzare se non proprio eliminare del tutto. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro Martinez, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

Inter, Veron esalta Lautaro: “E’ un mix di tre grandi bomber argentini”

calciomercato inter lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

“Cosa colpisce di lui? La personalità, nonostante abbia solo 22 anni…”. A ‘La Gazzetta dello Sport’ Juan Sebastian Veron ha riservato elogi importanti all’attaccante nerazzurro: “E poi il fatto che unisce qualità e quantità – ha aggiunto l’ex centrocampista dell’Inter – guardate bene le sue prestazioni e scoprirete che Lautaro fa tante cose, e quasi tutte buone. E’ un attaccante completo. Ha tutte le qualità che servono. Tecnicamente è forte, di testa è bravo, ha velocità. Lautaro è un mix. Mi spiego: in lui rivedo certi movimenti di Aguero, soprattutto quando la squadra avanza e lui si smarca per dettare il passagio; ha la potenza di Batistuta, quando calcia, e la stessa furbizia di Crespo in area. Sa mettersi sempre al posto giusto nel momento giusto”, ha concluso.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Lautaro Martinez, ESCLUSIVO: proposto uno scambio più soldi all’Inter

Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy