Lautaro: “L’Inter è casa mia”. Ma un top club può ‘rompere’ il matrimonio

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sulle dichiarazioni di Lautaro Martinez e l’assalto del Barcellona che non può lasciare indifferente l’argentino

calciomercato inter lautaro
Lautaro, assalto Barcellona (Getty Images)

E’ il calciatore ad oggi più decisivo e corteggiato dei nerazzurri sul calciomercato. Parliamo ovviamente di Lautaro Martinez, che sta vivendo la stagione della sua esplosione ai massimi livelli dopo un anno di apprendistato. Il club targato Suning se lo coccola ben sapendo che non sarà semplice trattenerlo a Milano: già perché sull’attaccante di Bahia Bianca hanno messo gli occhi quasi tutti i grandi club stranieri, a cominciare dal Barcellona. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro Martinez, assalto e scambio in Premier: le ultime di InterLive

Calciomercato Inter, Lautaro: il Barcellona prepara l’affondo

calciomercato inter lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

Proprio il club blaugrana va messo in pole nella corsa al numero 10 nerazzurro. In casa Barça è un certo Leo Messi, col quale è nato un super feeling in Nazionale, a spingere per il suo acquisto. I catalani esercitano grande fascino su Martinez e sono sempre più convinti dal potenziale del classe ’97 e la clausola da 111 milioni di euro, valida solo per l’estero nonché dal 1° al 15 luglio, non viene più considerata così proibitiva. Il rischio che si possa ‘rompere’ il matrimonio tra lui e l’Inter esiste, lo stesso Marotta due giorni fa non ha dato certezze sulla permanenza del bomber a Milano: “Il mercato è imprevedibile – le parole dell’Ad – c’è sempre la volontà dei giocatori di scegliere il proprio destino”. La volontà della famiglia Zhang è comunque quella di non privarsene, facendogli firmare un nuovo contratto – l’attuale scade nel giugno 2023 – con clausola superiore oppure privo di essa. La trattativa non è così semplice, data la distanza tra domanda e offerta.

LEGGI ANCHE ->>> Lautaro Martinez, ESCLUSIVO: proposto uno scambio più soldi all’Inter

Calciomercato Inter, Lautaro: “Questa è casa mia”

calciomercato inter lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

Al momento, comunque, Lautaro è più che felice in nerazzurro: “L’Inter è la mia casa, trascorro qui gran parte del mio tempo – ha detto oggi il ‘Toro’ a ‘Sky Sport’ – E’ molto importante per me, la gente mi ha dimostrato subito affetto e questo per un calciatore è molto importante. Voglio lavorare e dimostrare con umiltà che sono all’altezza di questa maglia. Il mio obiettivo è rendere felice la mia famiglia e i tifosi”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, spunta Simeone: il grande obiettivo si complica

Calciomercato, un patto tra Inter e Juventus: le ultime di InterLive

Impostazioni privacy